Connettiti con

Storie

«Vendesi il teatro di Biancavilla» Affisso l’avviso-burla sul cancello

Pubblicato

il


foto di Giovanni Stissi

«Vendesi il teatro comunale “La Fenice” di Biancavilla». La trovata è di un buontempone, che ha affisso l’avviso. L’inconfondibile adesivo della nota società immobiliare con tanto di riferimenti a contatti telefonici è stato appiccicato al centro del cancello di ingresso dell’edificio.

Quando il Comune di Catania era ad un passo dal baratro finanziario, qualcuno mise il cartello “Vendesi” al Liotru di piazza Duomo. Forse qualche biancavillese ha voluto fare una cosa analoga, prevedendo tempi duri per le finanze dell’amministrazione Glorioso?

Ad ogni modo, tranquilli: è una burla, bella e buona. Restaurata e consegnata alla città nel 1998, dopo circa quarant’anni di attesa, la struttura comunale, non a caso reintitolata “La Fenice”, rimane (almeno speriamo) ai biancavillesi. Anzi, per chi fosse interessato, sono ancora disponibili gli abbonamenti per la stagione teatrale 2014-2015, il cui programma si apre con Pippo Franco.

® RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Storie

Edoardo, il bambino vorace di libri premiato dalla biblioteca di Biancavilla

Una sesantina di volumi letti in quattro mesi, una grande passione per la lettura: il sindaco lo ha premiato

Pubblicato

il

Edoardo Ventura, 9 anni, di Biancavilla, un bambino “campione di lettura” ed un assiduo frequentatore della biblioteca “Gerardo Sangiorgio” di Biancavilla. In 4 mesi ha preso in prestito una quarantina di libri oltre ad una ventina tra quelli letti a casa. Un vero e proprio “lettore prodigio”.

Per questo, il sindaco Antonio Bonanno e l’assessore alla Cultura, Vincenzo Randazzo, lo hanno voluto premiare con una targa e tre libri in omaggio. Due pubblicati dalla nostra casa editrice “Nero su Bianco” e l’altro “Il Signore degli anelli”. Romanzi di avventura e fantasy sono, in generale, il suo genere preferito. È un fan di Geronimo Stilton.

Con Edoardo, a ricevere il riconoscimento dell’amministrazione comunale, c’erano i genitori, Vincenzo Ventura e Agatina Indorato, e il fratello Jacopo. Una troupe della Rai ha raccontato la passione di questo piccolo lettore, che sogna di diventare scrittore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti