Video
Acqua melmosa “sparata” dal tombino in via Vittorio Emanuele


da Youtube / Movimento 5 Stelle Biancavilla
L’acqua melmosa “sparata” dal tombino ad oltre mezzo metro d’altezza. Il solito acquazzone che mette in tilt il vulnerabile sistema fognario del cuore del centro storico di Biancavilla.
In via Vittorio Emanuele, a due passi dalla chiesa del Rosario, come mostra questo video pubblicato sul canale Youtube del Movimento 5 Stelle, si è ripresentato il solito scenario.
La pioggia, l’acqua che non riesce a defluire, i tombini che saltano letteralmente in aria e l’accumulo d’acqua mista a materiale fognario maleodorante.
Analogo episodio si era verificato in occasione della festa di San Placido, al punto che si era reso necessario il rinvio della processione del simulacro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video
Cartolina da Biancavilla: l’Etna dà ancora spettacolo con sbuffi di lava
Ecco la visuale offerta dal palazzo di piazza Sgriccio


La visuale è quella offerta dal palazzo di piazza Sgriccio, a Biancavilla. Ecco ancora un altro spettacolo dell’Etna. Una cartolina di fuoco con le immagini di Gian Marco Rapisarda.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che l’attività alle 23.30 circa si è ulteriormente intensificata, generando getti di lava alti fino a mille metri sopra il cratere di sud-est.
Tale attività ha prodotto una colonna eruttiva che si è alzata per diversi chilometri rispetto alla cima dell’Etna.
Durante questa attività ha avuto inizio un altro trabocco lavico dalla bocca della sella, alimentando un flusso lavico diretto verso sud-ovest. Dalle ore 00.15 si è avuta una repentina diminuzione della fontana di lava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Chiesa2 mesi fa
È morto padre Nino Tomasello: grave perdita per Biancavilla e per la Chiesa