Cronaca
Ris di Messina in campo per gli omicidi mafiosi di Bivona e Gioco
di VITTORIO FIORENZA
Esperti del Ris di Messina al lavoro per analizzare i reperti lasciati in via Fallica e in via Pistoia, teatri dei due omicidi di mafia che in 48 ore hanno bagnato di sangue il centro etneo.
I “camici bianchi” dei carabinieri potrebbero fornire, dagli esami del consistente gruzzolo di bossoli raccolti in strada, dettagli sulle armi utilizzate e verificare se siano compatibili con altri delitti.
Per il resto, sembra trapelare un tiepido ottimismo tra gli inquirenti. È chiaro che il contesto è quello di una faida interna al clan locale: le due vittime, Agatino Bivona di 63 anni e Nicola Gioco di 21, facevano riferimento a gruppi contrapposti. È stato individuato già il “casus belli” dell’escalation di sangue.
È stata tracciata la nuova mappa delle fazioni in campo. Si tratta adesso di mettere i tasselli assieme. Nell’attesa, in paese continuano i controlli straordinari dei carabinieri, mentre a giorni dovrebbe tenersi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo