Cronaca
Serie di aggressioni del “branco”, uno degli arrestati residente a Biancavilla
Sul lungomare di Brolo la baraonda per futili motivi: eseguite quattro misure cautelari ai domiciliari
Una serie di aggressioni per futili motivi sul lungomare di Brolo lo scorso 24 luglio. Adesso sono state eseguite quattro misure cautelari con arresti domiciliari nei confronti di altrettanti giovani tra i 20 e i 22 anni. Sono tutti di origine marocchina, ma con nazionalità italiana. Uno di loro è residente a Biancavilla. Gli altri a Bronte e, due fratelli, a Capo d’Orlando. Sono ritenuti responsabili di aggressione ai danni di tre persone, una all’interno del locale e le altre nelle immediate vicinanze.
Le indagini sono state coordinate dal misure sono state eseguite dai carabinieri della stazione di Brolo e dai poliziotti del commissariato di Capo d’Orlando su ordinanza del Gip del Tribunale di Patti, Ugo Molina, come da richiesta del procuratore Angelo Vittorio Cavallo.
Gli elementi raccolti hanno permesso di delineare i futili motivi delle aggressioni. La prima è scaturita da un semplice invito rivolto ad un indagato, a cui era stato semplicemente chiesto di rispettare la fila per poter usufruire del bagno, visto che con prepotenza aveva tentato di evitarla. Ne è conseguita una prima violenta aggressione, anche attraverso l’uso di bicchieri e bottiglie, per colpire ancora più violentemente i malcapitati al viso e alla testa.
Gli indagati hanno agito “in branco”, proseguendo le aggressioni anche all’esterno del locale, nei confronti di altre persone intervenute a difesa della prima vittima. Le persone ferite hanno fatto tutte ricorso a cure mediche per le lesioni gravi riportate. La visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno consentito di riscontrare pure i danni compiuti su auto e moto in sosta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
Cronaca2 mesi ago
Le violenze alla fiera del bestiame, la Procura chiede 31 anni di carcere