Connettiti con

Fuori città

Luca Arena racconta la sua storia a Foligno nel “Cammino dietro la Croce”

Il giovane biancavillese, ex testimone di giustizia, ospite della Diocesi e delle scuole nella città umbra

Pubblicato

il

Denunciare richiede coraggio. Continuare a vivere, dopo la denuncia, ne chiede ancora di più, lo stesso che Luca Arena ha avuto quando, poco più che ventenne, ha denunciato i propri estortori, innescando il blitz “Onda d’urto” e svelando il caso della “ambulanza della morte”.

Il giovane di Biancavilla, ex testimone di giustizia, ha raccontato la sua storia a Foligno. Lo ha fatto durante il “Cammino dietro la Croce”, momento penitenziale che il servizio di Pastorale giovanile della Diocesi propone in vista della Settimana Santa.

Il “Cammino”, che sarà presieduto dal Vescovo, mons. Domenico Sorrentino, è stato organizzato grazie alla fattiva collaborazione delle sezioni cittadine del Masci e dell’Agesci, dell’ufficio diocesano Educazione-scuola-università, Cittadini del Mondo e dell’associazione Libera. Visto il tema scelto della legalità, sono state coinvolte i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Luca Arena ha concluso la sua esperienza nella città umbra, incontrando anche alcune classi dei diversi istituti superiori di secondo grado, grazie alla fattiva collaborazione dei diversi Dirigenti Scolastici e dei docenti coinvolti nel progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Danza aerea”, la biancavillese Simona Alongi è campionessa del mondo

La giovane atleta vince nella sua categoria il “Pole & Aerial World Cup” tenutosi a Bologna

Pubblicato

il

Simona Alongi, giovane di Biancavilla, campionessa di danza aerea

Una giovane atleta biancavillese, Simona Alongi, si “laurea” campionessa del mondo al suo primo anno di agonismo nella specialità. Alla “Pole & Aerial World Cup” tenutasi nel Pala Dozza di Bologna, Alongi ha conquistato il titolo di campionessa del mondo nella categoria “stars under 30 tessuti aerei”.

Già atleta di ginnastica ritmica e ballerina, Simona si allena presso la scuola di danza “ASD Xdancers” di Catania, sotto la guida dell’istruttore Salvo Guagliardo.

La soddisfazione del sindaco Antonio Bonanno: «Il titolo di campionessa del mondo, conquistato a Bologna, riempie di orgoglio e felicità tutta la città di Biancavilla. Siamo pronti ad ammirarti qui a Biancavilla in una esibizione speciale per celebrare questo strepitoso risultato. Complimenti campionessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti