Connect with us

Associazionismo

Il Lions club nelle scuole: il presidente Giosuè Greco inaugura l’anno sociale

Incontro con i dirigenti del Primo circolo didattico, della scuola media “Sturzo” e dell’Istituto “Bruno”

Published

on

Avviato l’anno sociale del Lions Club Adrano Bronte Biancavilla. Uno dei primi atti del presidente Giosuè Greco, accompagnato da una delegazione di Officiers di Club (Grazia Liotta, Graziella Portale, Giovanni Scuderi e Salvuccio Furnari), è stato incontrare i dirigenti scolastici.

Un confronto avvenuto con Melita Clemenza (Primo circolo didattico), Concetta Drago (scuola media “Luigi Sturzo”) e Patrizia Gumina (Istituto comprensivo “Antonio Bruno”) per programmare alcune attività di servizio a favore degli alunni. 

In modo particolare verranno privilegiate le aree umanitarie che caratterizzano l’impegno del Lions Internazionale, Ambiente (piantumazione alberi) e Vista (screening ambliopia). Attenzione puntata anche, in questo momento particolare, all’attuazione del service il “Poster per la Pace”.

In un successivo momento sarà impegno del club incontrare gli altri dirigenti scolastici del territorio.

In occasione del primo incontro con tutti i soci, presentati modalità operative e componenti del Consiglio Direttivo. Presente il governatore del Distretto Lions Sicilia, Maurizio Gibilaro, che ha condiviso le linee guida e gli obiettivi illustrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare

Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi

Published

on

Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.

Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.

Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.

I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti