Politica
Dalla Regione 231mila euro per il teatro comunale “La Fenice” di Biancavilla
Il finanziamento servirà a riqualificare gli impianti della struttura, che conta 358 posti a sedere


Sono fondi che serviranno ad interventi di riqualificazione degli impianti di riscaldamento, antincendio, elettrico e di illuminamento. Per quest’ultimo è prevista l’installazione nella sala di punti luce a led che favoriscono il risparmio energetico.
Ammontano a 231mila euro, destinati al teatro “la Fenice”, che conta 358 posti tra platea e tribuna. Sono fondi assegnati al Comune di Biancavilla dalla Regione, nell’ambito del “Patto per lo Sviluppo – Teatri di Sicilia”.
Biancavilla conquista così un altro finanziamento “sterno”. I lavori dovrebbero iniziare nel mese di aprile.
«Una volta ultimati gli interventi – prosegue il primo cittadino – sarà nostra cura puntare a una programmazione che superi in maniera graduale la separazione sociale subìta in questi anni di pandemia. Il teatro, per una città come la nostra che ha la fortuna di possederne uno, è un motore culturale che riesce a formare le nuove generazioni e, nel contempo, allieta i più adulti. Ringrazio la Regione Siciliana per l’interesse che dimostra per i teatri siciliani sparsi in tutto il territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca4 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60