News
Vandali in azione in piazza Roma: sfondata la capanna del presepe
Probabilmente presa a calci la parte posteriore della struttura di polistirolo e polistirene


Vandali senza freni a Biancavilla. La loro azione distruttrice non si è fermata nemmeno davanti alla rappresentazione del presepe allestito in piazza Roma. La parte posteriore della capanna della Natività è stata letteralmente sfondata.
Distrutta la struttura realizzata in polistirolo e polistirene. Probabile che qualcuno o un gruppo abbia preso a calci le pareti, fino a sfondarle. Un gesto che si commenta da sé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
A Biancavilla prevista una “casa di comunità” tra le 29 che realizzerà l’Asp
Rappresentano il fulcro della nuova rete territoriale che fornirà un’assistenza sanitaria 24 ore su 24


La Direzione strategica dell’ASP di Catania ha approvato, in linea tecnica e in linea amministrativa, i progetti di fattibilità tecnico-economica di 29 Case di Comunità e di 10 Ospedali di Comunità. L’importo complessivo degli interventi è di poco inferiore a 71 milioni di euro, di cui 66 milioni circa da finanziamento Pnrr e 5 milioni da bilancio aziendale. Una delle case di comunità è prevista a Biancavilla.
Le Case di Comunità sono il fulcro della nuova rete territoriale al quale il cittadino può accedere per poter entrare in contatto con il sistema di assistenza sanitaria e sociosanitaria. In tali strutture, i cittadini potranno trovare assistenza 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, con un’ampia offerta.
I servizi riguardano: medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali interni, infermieri di famiglia e comunità, altri professionisti sanitari, supportati da adeguata strumentazione tecnologica e diagnostica di base (ecografo, elettrocardiografo, spirometro, ecc.).
Le Case di Comunità si distinguono in Hub e Spoke, alla luce delle caratteristiche orografiche e demografiche del territorio, al fine di favorire la capillarità dei servizi e maggiore equità di accesso, in particolare nelle aree interne e rurali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 giorni fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Cronaca2 mesi fa
Ladri in azione in una villetta di Biancavilla ripresi dalle telecamere
REDAZIONE
1 Gennaio 2022 at 19:17
Carissimo Antonio, l’inciviltà -purtroppo- è un virus che non risparmia la “cattolicissima” Biancavilla. Non ne facciamo una questione “religiosa”. Un abbraccio, auguri anche a te. Vittorio.
Antonio Zappala'
1 Gennaio 2022 at 18:42
Vittorio, tanti affettuosi Auguri a Te e Famiglia per il nuovo anno appena iniziato. Mi sono molto dispiaciuto per come e’ stato vandalizzato il presepe realizzato in Piazza Roma. Si puo’ risalire agli autori, tramite le telecamere poste in Piazza Roma? Mi auguro che questo gesto ignobile, sia da imputare a qualche stupido ” Biancavilloto Scassapagghiari”e non a “qualcun altro” per motivi religiosi. Ti abbraccio con affetto. Antonio