Politica
Allerta meteo, a Biancavilla il sindaco Bonanno ordina la chiusura delle scuole
Attivato per precauzione il Centro Operativo Comunale con l’apparato della protezione civile


«Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato l’Allerta Meteo Rossa fino alle 24 di oggi. È impossibile prevedere il picco del maltempo e se le condizioni meteo avverse si prolungheranno fino a domani. Ragioni di cautela impongono, quindi, misure preventive adeguate per scongiurare qualsivoglia pericolo per la popolazione».
Lo afferma il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno. Il primo cittadino in una nota specifica: «Per questa ragione sto predisponendo un’ordinanza per la chiusura nella giornata di domani – lunedì 25 – di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Biancavilla. L’ordinanza verrà notificata a tutti i dirigenti scolastici».
«Già stamattina -prosegue il primo cittadino- il Comune ha attivato il Coc assieme alle misure necessarie per la mitigazione dei rischi. Le previsioni meteo parlano di persistenza di rovesci o temporali accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento. Raccomando a tutti i cittadini la massima attenzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello