24102019GOODNEWS:

“Emergenza” a Biancavilla, ma niente paura: sarà soltanto una simulazione

Si terrà nei giorni 5, 6 e 7 luglio l’esercitazione di Protezione civile organizzata dalla Croce Rossa italiana (Unità territoriale di Biancavilla), dalla Protezione civile Biancavilla, Club 27 e Associazione nazionale carabinieri di Biancavilla.

Un momento importante (come altri già avuti in precedenza, mostrati nei video di questa pagina) che prende spunto dagli eventi sismici dello scorso ottobre e che servirà non solo a testare quella che è la macchina dei soccorsi, ma anche a migliorare e accrescere la preparazione dei volontari che rappresentano una risorsa insostituibile per le pubbliche amministrazioni.

La conferenza stampa di presentazione e illustrazione della “tre giorni” si terrà mercoledì alle ore 12.30 presso i locali del Centro Operativo Misto di viale dei Fiori.

L’esercitazione, patrocinata dal Comune di Biancavilla e dal Dipartimento regionale di Protezione civile, vedrà impegnati i volontari in vari scenari: verranno simulati eventi sismici, incidenti stradali, incendi ed altre situazioni di emergenza. Sarà impegnato personale sanitario, personale anti-incendio, personale di Protezione civile, logisti, addetti alle comunicazioni, simulatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO