Politica
Depuratore, Forza Italia interviene: «Spesi tanti soldi, problema irrisolto»


«Vogliamo un’operazione verità». Presa di posizione del gruppo consiliare di Forza Italia di Biancavilla sul depuratore e sul progetto della Giunta Glorioso di ampliamento della struttura, che richiede 450mila euro.
«Su questa vicenda –scrivono in un comunicato i consiglieri Vincenzo Amato, Dino Caporlingua e Salvatore Bonaccorsi– è bene fare chiarezza e per farlo bisogna partire dalla storia. Negli ultimi dieci anni sono stati effettuati decine e decine di interventi, con una spesa di circa mezzo milione di euro».
«Oltre al danno economico, subìto dai cittadini per lo spreco di denaro pubblico, la beffa causata delle continue dichiarazioni dell’amministrazione Glorioso che, ad ogni intervento sul depuratore, rassicurava la città che il problema sarebbe stato risolto. Come tutti sappiamo non è così», viene sottolineato.
«A distanza di diversi anni –specifica Forza Italia– ci ritroviamo ad un ulteriore spesa di 450mila euro che, scusateci visto i precedenti, desta molti dubbi e perplessità. La questione depuratore per noi rappresenta l’ennesimo esempio di un’incapacità amministrativa del sindaco che in tutti questi anni ha sperperato inutilmente centinaia di mila euro senza alcun risultato concreto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60