Connect with us

Cronaca

I boschi di Piano Mirio in fiamme: probabile origine dolosa del rogo

Published

on

pineta-biancavilla-in-fiamme

Potrebbe essere stata la mano di qualcuno a provocare l’incendio in corso nella pineta di Biancavilla, nella zona che vicina alla casermetta comunale, all’interno del perimetro del Parco dell’Etna. L’area boschiva è in fiamme e ad operare per lo spegnimento sono gli uomini del Corpo forestale sia con squadre a terra sia con l’ausilio di canadair.

Il territorio biancavillese, in queste ore di forte caldo, è stato interessato in diversi punti da altri incendi. Il più significativo è stato quello di zona Vigne, in contrada Boschetto, che ha devastato 3-4 ettari. In quest’ultimo caso sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano ad essere impegnati con diversi mezzi e diversi uomini. Le fiamme sono state domate dopo oltre otto ore di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo

L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.

Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti