Politica
Ospedale da inaugurare, Forza Italia: «Annunci fantomatici di Glorioso»
«Esprimiamo amarezza e forte dissenso verso i continui annunci (puntualmente smentiti dai fatti) e le false promesse dell’amministrazione Glorioso. L’apertura del nuovo ospedale –ormai è chiaro a tutti– non dipende dalla volontà dell’amministrazione Glorioso. Ad avvalorare tale tesi sono stati i continui annunci di una fantomatica apertura che si sono susseguiti in questi anni ma che mai si sono concretizzati».
È quanto scrive in un comunicato stampa il gruppo consiliare di Forza Italia di Biancavilla, in riferimento all’apertura del nuovo plesso ospedaliero “Maria Santissima Addolorata”, la cui inaugurazione annunciata decine di volte non ha ancora una certezza.
«L’unica evento a cui abbiamo assistito –scrivono i consiglieri– è un siparietto dell’amministratore Glorioso che ha dimostrato di pensare solo ad auto elogiarsi e a nascondere la realtà ai cittadini che puntualmente vengono presi in giro».
«Presi in giro più volte, non solo per la mancata apertura dell’ospedale», viene sottolineato. «Presi in giro perché secondo il primo cittadino nella aule delle scuole c’erano più di 20 gradi. Quindi il malcontento dei genitori è tutta un’invenzione? I bambini, insegnanti ed impiegati lasciati al gelo si sono inventati tutto?».
«Il sindaco –conclude la nota del gruppo consiliare– dovrebbe farsi un esame di coscienza per capire che gli annunci e gli slogan #bellabiancavilla non serviranno a mascherare un disastro amministrativo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Politica
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
La festa per i 60 anni del sindaco di Adrano, presso il Beauty Garden, al centro dei retroscena di Repubblica
La nuova sanità siciliana, disegnata dalle nomine dei vertici aziendali e ospedalieri targate Renato Schifani, ha sancito una serie di strappi nella maggioranza che sostiene il governo regionale. Tra gli scontenti, spicca Raffaele Lombardo, rimasto a mani vuote nella “sua” Catania.
Così, il leader autonomista riflette ed elabora le contromosse nei confronti di un governatore con cui non erano mancati motivi ed occasioni conflittuali. La Repubblica ricostruisce alcuni retroscena in casa Mpa. Il titolo all’interno dell’edizione palermitana: “L’ira di Lombardo messo all’angolo, a Biancavilla la cena dei ribelli”.
E in effetti, l’occasione per riunire i vertici e i parlamentari dell’Mpa (presente anche Gianfranco Micciché) è stata una festa di compleanno, organizzata – come risulta a Biancavilla Oggi – presso il ristorante Beauty Garden.
«Lombardo, rimasto a bocca asciutta nella scelta dei dirigenti della sanità catanese, al momento non parla. Ieri sera ha incontrato lo stato maggiore del Mpa, riunito a Biancavilla per il compleanno di Fabio Mancuso. Una festa diventata quasi congresso di partito, tra deputati regionali, sindaci, la new entry Micciché, ma anche il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, che ha risposto all’invito di Mancuso».
I 60 anni del sindaco di Adrano, dunque, occasione per riunire il Movimento per l’Autonomia sulla strategia futura da attuare alla Regione nei confronti del governatore. Così, scrive ancora Repubblica, «Lombardo, da Biancavilla, medita sulla prossima mossa. Che potrebbe arrivare già al primo disegno di legge all’esame di una Sala d’Ercole pronta a diventare Far West».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca3 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca3 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cronaca2 mesi fa
Salvatore Santangelo accusato anche di tentato omicidio del secondo uomo
Alba
29 Gennaio 2017 at 10:48
Inutile che scrivete lettere…dovreste andare tutti a casa…siete mangia pane a tradimento…siete una mangia soldi per il paese..destra sinistra e centro….altro che politica….