Politica
Avvicendamento in Forza Italia: Mursia va ed entra Bonaccorsi




Il consigliere dimissionario Mauro Mursia
Il consigliere comunale Mauro Mursia, ha rassegnato le dimissioni. Al suo posto gli subentra Salvatore Bonaccorsi della lista “Rinnoviamo Biancavilla”, presentatasi alle ultime Amministrative a sostegno del candidato sindaco Antonio Bonanno e poi confluita in Forza Italia.
La decisione, ha spiegato Mursia, è dettata da un accordo politico preso già in fase di presentazione della forza politica. Un turnover, in sostanza, per consentire l’ingresso nell’assemblea cittadina a candidati delle linee più arretrate della lista.
Analoga operazione era avvenuta con le dimissioni di Daniela Sapia e il conseguente subentro in Aula di Dino Caporlingua, sempre all’interno del gruppo consiliare di Forza Italia.
«Ho deciso di dimettermi – dichiara Mursia – nel rispetto degli accordi presi col partito in sede di candidatura che vedono nella turnazione dei sui consiglieri un principio da onorare per dare anche ad altri la possibilità di contribuire alle soluzioni dei problemi della nostra città e a un miglioramento della stessa».
«Ringrazio Mauro Mursia per quanto fatto da consigliere nell’interesse dei cittadini – commenta l’on. Salvo Pogliese, eurodeputato di Forza Italia – queste sue spontanee dimissioni dimostrano come l’intero gruppo di Rinnoviamo Biancavilla sia coeso e abbia come unico scopo impegnarsi per la Comunità biancavillese, e non certo rimanere attaccati alle poltrone. Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al subentrante Salvatore Bonaccorsi».
«Grazie a Mursia – dichiara Antonio Bonanno – per lo splendido e appassionato lavoro fin qui svolto in Consiglio comunale, sono certo che non sarà da meno Bonaccorsi, cui va il mio più sincero in bocca al lupo. La turnazione all’interno del gruppo di Rinnoviamo Biancavilla è stata da tutti fortemente voluta, e rispettata, per condividere al massimo l’impegno verso Biancavilla».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello