Connettiti con

Politica

Fratelli d’Italia sul dopo-referendum: «L’esito ha pure una valenza locale»

Pubblicato

il

referendum-costituzionale-fratelli-italia

Militanti di Fratelli d’Italia in una iniziativa in piazza Roma durante la campagna referendaria

«Soddisfazione per la vittoria del no, che nel nostro comune ha superato la soglia del 70%, ottenendo oltre il 10% in più rispetto ai dati nazionali. Questo risultato boccia non solo il governo ed i promotori del Sì, ma anche la classe dirigente del Pd».

È quanto viene affermato in una nota stampa della sezione di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Biancavilla, a firma dei dirigenti Carmelo Salamone e Salvatore Greco, a commento dell’esito del referendum costituzionale.

«Inevitabilmente –si sottolinea nel comunicato– questo dato assume grande valenza anche a livello locale, dove i cittadini biancavillesi hanno manifestato il loro malessere nei confronti dei sostenitori locali del sì, esponenti riconducibili totalmente all’attuale amministrazione Glorioso.

Da qui, dunque, l’intenzione di «procedere a dei tavoli politici con tutte le forze politiche del centrodestra, al fine di verificare e valutare se vi siano le condizioni di riunirle in una coalizione che individui un programma in totale antitesi a quello attuale ed idoneo a far rinascere la nostra città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Alba

    6 Dicembre 2016 at 11:20

    Purtroppo o destra o sinistra non cambia nulla….la foto del si rispecchia la città assediata da gente incompetenti infatti tutta la giunta al comune si fanno i cazzi propri…scusate l’espressione…la città non è più vivibile….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

A Biancavilla il nuovo coordinamento del Movimento per l’Autonomia

Presente l’on. Giuseppe Lombardo: «Un motore di proposte e iniziative per la comunità locale»

Pubblicato

il

«Un incontro appassionato e proficuo con gli amici autonomisti di Biancavilla da cui ho potuto cogliere la volontà di partecipare attivamente alle questioni politiche locali con grande entusiasmo. È cosa buona l’organizzazione che il movimento vuole darsi su Biancavilla perché ciascun militante possa capitalizzare il proprio impegno sulla base delle proprie attitudini ed aree di interesse, rendendo il coordinamento locale motore di proposte ed iniziative per la comunità biancavillese».

Sono le parole del deputato regionale dei Popolari e Autonomisti, on.Giuseppe Lombardo, presente a Biancavilla durante l’assemblea dei simpatizzanti del Movimento per l’Autonomia, che è servita anche a fare il punto sulla situazione politico-amministrativa locale e in cui si è proceduto all’elezione del Coordinamento cittadino.

Un incontro a cui hanno partecipato tanti giovani e numerose donne, che ha visto anche la presenza di alcune figure significative che hanno da sempre sostenuto ivalori fondanti del Movimento autonomista.

Il dibattito è servito a focalizzare alcune tematiche importanti che riguardano il territorio da portare avanti e sostenere e, nel contempo, trovare ulteriori strumenti per la crescita e l’adesione al MPA.

All’unanimità dei presenti, formalizzato il coordinamento composto da persone con esperienza amministrativa e politica: Francesco Privitera, Giuseppe Stissi e Gianluigi D’Asero. Con loro collaboreranno Rosy Rubino, Irene Nicolosi, Francesca Grigorio e Salvo Galvagno (addetto alla comunicazione). Nei prossimi mesi, un ulteriore coinvolgimento di simpatizzanti per la costituzione del Consiglio Direttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti