Connettiti con

In città

Attivato sportello legale a disposizione dei cittadini

Pubblicato

il

È stato attivato presso i locali di piazza Sgriccio 10, a Biancavilla, uno sportello che si propone di offrire assistenza legale di varia natura. Un’iniziativa privata rivolta gratuitamente ai cittadini biancavillesi.

«È un progetto -spiega l’avv. Rosalinda Leanza- che parte da lontano e che oggi prende finalmente forma. Si tratta di una realtà che al momento  possono vantare pochissimi paesi nel comprensorio catanese, dove lo sportello legale si è già rivelato un importante servizio per i cittadini. Adesso si aggiunge anche Biancavilla».

Gli ambiti di intervento riguardano ricorsi contro Equitalia, diritto di famiglia, infortunistica stradale, diritto condominiale, diritto tributario, recupero crediti, diritto del lavoro e previdenza, diritto penale, diritto dell’immigrazione.

«Lo scopo -continua il legale- è quello di offrire, coadiuvata da colleghi, un’attività di indirizzo, di prima consulenza gratuita su questioni giuridiche di varia natura, sulle  tempistiche e modalità processuali e, infine, sull’attività giudiziale da intraprendere,  a quanti ne facciano richiesta. È anche previsto, per gli aventi diritto, i quali  non superino i disposti limiti reddituali,  il patrocinio a spese dello Stato. Questo per venire incontro a chi,  impossibilitato a farsi carico di gravose spese legali (visto anche il particolare momento storico),  sarebbe costretto a rinunciare alla tutela dei propri diritti».

Lo sportello legale sarà attivo il martedì , giovedì e venerdì dalle 16 30 alle 19 30 ed il mercoledì dalle 9 30 alle 12 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In città

Tennis Club Biancavilla, eletto il nuovo direttivo: Roberto Palermo presidente

Una realtà associativa, fondata nel 1997, che si distingue per la promozione di attività di valenza sociale

Pubblicato

il

Nuovo consiglio direttivo dell’Asd Tennis Club Biancavilla. Ne è presidente Roberto Palermo, che subentra all’uscente Giuseppe Catalfo. L’assemblea, all’unanimità, oltre a Palermo, ha eletto i membri Lidia Bondor, Antonio Nicolosi, Antonio Drago, Salvatore Bisicchia, Andrea Sergi e Giuseppe Randazzo.

Una realtà, quella del circolo sportivo biancavillese, con una valenza sociale. L’associazione, fondata nel 1997, è la più longeva del territorio. Negli anni si è distinta per l’organizzazione di diversi appuntamenti, dal torneo sociale a quello in occasione di San Placido, giunto alla sua 25esima edizione.

Il presidente uscente Giuseppe Catalfo ricorda i risultati sportivi dei suoi atleti e delle squadre che hanno militato nei campionati D2 e D3. E poi, un vero e proprio fiore all’occhiello del circolo, ossia la scuola tennis riconosciuta dalla FITP, l’unica dell’hinterland etneo.

La nuova gestione, affidata alla guida di Roberto Palermo, intende continuare e rafforzare questo percorso, finalizzato alla diffusione della pratica del tennis, anche in collaborazione con gli istituti scolastici di Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.