Connettiti con

Associazionismo

“Festa dei morti”: ecco come risparmiare il 60% con i ri-giocattoli

Pubblicato

il

Dalla “Pretty baby deluxe” all’”Elicottero pronto intervento”, dal “Tornado 4×4” al ”Peluche orsetto cantastorie”. La varietà di giocattoli è garantita. Anzi, di “ri-giocattoli”. Sì, perché gli articoli proposti sono usati, ma dopo un’accurata verifica e pulizia, di fatto, sono tornati come nuovi. E il prezzo di vendita è inferiore del 60% rispetto a quello del negozio.

Da una parte, insomma, si risparmia. Dall’altra, si ricicla un giocattolo. L’idea, con l’approssimarsi della “Festa dei morti”, a cui si lega la tradizione di regalare giocattoli ai bambini, è venuta a “Casa di Maria”.

L’associazione che, silenziosamente e con grande spirito solidale, opera a Biancavilla, propone sul proprio profilo Facebook la serie di giocattoli in vendita con tanto di descrizione, dettagli tecnici e prezzi. Gli interessati possono acquistare attraverso il social network.

«Questa attività di autofinanziamento -spiegano i promotori– ha lo scopo di dare il giusto valore/prezzo al giocattolo. Di fatto, pur essendo praticamente nuovi sono scontati del 60% rispetto al prezzo “normale”di mercato. Se piace un giocattolo bisogna solo prenotarlo su Facebook, scrivendo “Prenotato” (con il proprio account) e poi chiamare al 340-3513243 per metterci d’accordo sulla consegna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Lions Club e Accademia Universitaria discutono di “violenza di genere”

A Villa delle Favare l’intervento della penalista Floriana D’Amico e la testimonianza di Vera Squatrito

Pubblicato

il

Il Lions Club Adrano Bronte Biancavilla ha affrontato, a Villa delle Favare, il tema della violenza, in collaborazione con l’Accademia Universitaria Biancavillese. È intervenuta Floriana D’Amico, penalista del Foro di Catania, che ha approfondito il nuovo ordinamento di legge sul “codice rosso”. L’avvocata ha esortato e sottolineato il dovere della denuncia in casi di episodi di violenza e maltrattamenti.

L’incontro ha ospitato anche la testimonianza di Vera Squatrito, mamma di Giordana Di Stefano, uccisa dal suo compagno nel 2015, a soli 20 anni. Un intervento, il suo, che ha suscitato grande commozione.

Interventi introdotti da Graziella Portale, presidente del Lions, e Rosa Lanza, presidente dell’Accademia, e moderati da Margherita Costa, referente del club per il tema “Stop agli abusi, stop al silenzio”.  

Durante l’incontro, il referente Lions delle attività di servizio dell’area catanese, Salvuccio Furnari, ha fatto distribuire degli opuscoli progettati dal Distretto Lions Sicilia per la prevenzione della violenza di genere e per un’azione di informazione e formazione verso la cultura del rispetto. L’appuntamento a Villa delle Favara si è concluso con la lettura di una poesia di Alda Merini, forte e toccante: “Il mio trafugamento di madre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti