Connettiti con

Fuori città

“Casa Mirio Fest”, una giornata in pineta a contatto con la natura

Pubblicato

il

Un momento della giornata passata a Piano Mirio, nella pineta di Biancavilla

Un momento della giornata passata a Piano Mirio, nella pineta di Biancavilla

di Vittorio Fiorenza

Una giornata a contatto con la natura, ancora una volta a piano Mirio, nella pineta comunale di Biancavilla. Un centinaio di appassionati, non solo biancavillesi, ma proveniente da Catania, Paternò, Adrano e Santa Maria di Licodia, ha risposto all’invito delle associazioni Rifiuti Zero, Auser e Bene Comune a “Casa Mirio Fest”.

Pranzo all’aperto, musica, racconti, esposizioni artistiche in chiave ecologista per riappropriarsi di uno spazio, che fino a qualche anno fa era lasciato nella sporcizia e nell’incuria.

E’ la terza iniziativa per Casa Mirio. Stavolta è intervenuta pure Marisa Mazzaglia, presidente del Parco dell’Etna. «Con lei –spiegano i promotori– abbiamo valutato le potenzialità di “Casa Mirio” come punto base per escursioni. Speriamo si possa approntare una segnaletica per il rifugio S. Gualberto. Abbiamo preso un reciproco impegno per lo sviluppo sostenibile e la salvaguardia di questa splendida pineta».

Altri rappresentanti istituzionali presenti sono stati Salvuccio Furnari, componente del Comitato esecutivo del Parco dell’Etna, e Chiara Longo, assessore del Comune di Adrano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

Asd Etna Taekwondo, Placido Recupero campione regionale di combattimento

La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato brilla con 11 atleti alla competizione siciliana

Pubblicato

il

Gli allievi biancavillesi dell’Asd Etna Taekwondo ancora una volta hanno raggiunto traguardi importanti. Per loro una collezione di medaglie al campionato regionale – specialità combattimento – che si è tenuto a Barcellona Pozzo di Gotto.

La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato ha partecipato alla competizione con 11 atleti, riuscendo a piazzarsi al secondo posto come società nella classifica generale.

Tra gli atleti, confrontatisi con competitor provenienti da tutta la Sicilia, si è distinto in particolare Placido Recupero, riuscito a vincere 4 combattimenti e conquistando così il titolo di campione regionale di combattimento.

I risultati ottenuti dall’associazione Etna Taekwondo:

1° Classificato: Placido Recupero, categoria cinture rosse.

2° Classificati: Stefano Indorato, Gino Motta, Paolo Lanza, Stefano Santangelo.

3° Classificati: Matteo Floresta, Matteo Magra, Agatino Mazzaglia.

8° Classificati: Emidio Caliò, Marco Lanza, Christian Scalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.