19122018GOODNEWS:

All’Arciconfraternita del Rosario, Salvatore Merlo nuovo governatore

Salvatore Merlo è il nuovo governatore dell’Arciconfraternita del Rosario di Biancavilla. È stato eletto dai confrati in sostituzione dell’uscente Vincenzo Salamone. La nuova amministrazione, che sarà in carica per i prossimi tre anni, comprende Salvatore Sangiorgio (assistente maggiore), Carmelo Maugeri (assistente minore), Salvatore Laudani (cassiere), Antonio Tomasello (segretario) e lo stesso Vincenzo Salamone (maestro dei novizi). Assistente Spirituale della confraternita è padre Pino Salerno, prevosto di Biancavilla.

Quest’anno, per il Venerdì Santo, è previsto l’inserimento di un novizio: Dario Privitera. Ad oggi, la confraternita conta 40 confrati effettivi attivi e 12 novizi.

«Sono onorato –dice il neo governatore Merlo– di assumere questo incarico che spero di portare a compimento con l’aiuto di tutti i confrati. Di quanti, in questi anni, hanno dato nuovo vigore e prospettiva futura alla nostra Confraternita. Per una scelta condivisa abbiamo dato spazio a nuovi confrati, che per la prima volta assumeranno ruoli dirigenziali. Sia questo motivo non solo di orgoglio ma soprattutto di maggiore responsabilità e servizio verso il Signore e la Confraternita».

Foto di Antonio Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO