Cronaca
Due fratelli arrestati dai carabinieri di Biancavilla con 1,5 kg di marijuana
Ennesima operazione dei militari: sequestrate anche quattro piante di canapa indiana
I carabinieri di Biancavilla avevano raccolto elementi informativi che facevano dedurre un’attività illecita da parte di due fratelli, di 45 e 42 anni. Così, si sono attivati, con il sospetto di un florido spaccio di marijuana. Da qui, l’avvio di un monitoraggio discreto e a distanza presso l’abitazione dei due fratelli per verificarne i movimenti.
Poi, il blitz all’alba nella loro abitazione, scoprendo in prima battuta, in un cortile di pertinenza, 4 piante di canapa indiana di un metro circa. Avuto accesso alla casa, di fronte allo stupore dei due che non si aspettavano le “sgradita visita”, i militari hanno dato inizio alla perquisizione. Anche in questo caso, confermate le ipotesi investigative.
All’interno di tre secchi di plastica, infatti, è stato recuperato 1,5 kg di marijuana, esclusivamente infiorescenze, nonché tre bilancini di precisione e le necessarie bustine di plastica per la suddivisione della droga in singole dosi. Nella disponibilità dei due fratelli, poi, è stata trovata la somma di 800 euro in banconote di vario taglio, sequestrata poiché ritenuta provento dell’attività di spaccio.
I due fratelli di 42 e 45 anni sono quindi stati arrestati in flagranza per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. L’Autorità Giudiziaria, all’esito della convalida, ne ha confermato l’arresto, disponendo per il 45enne la sottoposizione ai ”domiciliari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»