Foto
Un mazzo di fiori per Antonio, le immagini del luogo dell’incidente
Ecco ciò che resta sul luogo dell’incidente di via Cristoforo Colombo in cui ha perso la vita Antonio Gagliano, 30 anni, ed è rimasta ferita la moglie. I segni sull’asfalto, sul palo dell’illuminazione, sulla ringhiera in ferro, contro cui è andata a schiantarsi la moto del giovane, dopo avere perso il controllo, poco prima della traversa di via Angelica.
Per Biancavilla, un brutto risveglio. In tanti hanno saputo della tragedia, passando dal luogo dell’incidente e vedendo che qualche mano pietosa ha sistemato un mazzo di fiori e un lumino per ricordare questa ennesima vittima della strada.
LEGGI GLI ARTICOLI
In moto si schianta contro la ringhiera: muore sul colpo, ferita la moglie
Basilica affollata per dare l’ultimo saluto ad Antonio Gagliano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto
Lo spettacolo di fuoco dell’Etna visto da Biancavilla squarcia il buio della notte
L’eruzione in corso appare ben visibile dalle terrazze e dai balconi delle abitazioni: uno show unico
Uno spettacolo. L’Etna è uno show visto da Biancavilla. Bagliori rossi che risaltano sullo sfondo del nero della notte come pennellate di un dipinto. Lingue di fuoco che, per un gioco di prospettive, sembrano sovrastare le case e “baciare” la chiesa del Rosario (guarda anche la foto sotto).
L’attività eruttiva in corso dal cratere di sud-est è ben visibile pure da Biancavilla con la colata che è diretta verso la Valle del Bove. Altra colata con attività esplosiva anche dalla cosiddetta “Voragine” e dalla Bocca nuova.
Il rosso fuoco sui crateri sommitali del Vulcano “squarcia” la notte e incanta quanti possono ammirare uno spettacolo unico dalle terrazze o dai balconi di casa.
Fenomeni che stanno avvenendo nello stesso momento in cui pure lo Stromboli erutta.
«E no, non sono fenomeni collegati. Sono due vulcani –specifica il vulcanologo dell’Ingv di Catania, Boris Behncke – che sono praticamente sempre in attività, e nel loro repertorio ci sono anche frequenti trabocchi di lava (l’ultimo trabocco lavico dello Stromboli risale alla primavera del 2020)».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca3 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca3 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cronaca3 mesi fa
Salvatore Santangelo accusato anche di tentato omicidio del secondo uomo