Connettiti con

Pubblicato

il

«Per tutta la mattinata ho verificato, con il responsabile della Protezione civile, Paolo Pinnale, e l’aiuto di un drone pilotato da Antonio Zerbo, che in giro per la città non vi fosse alcun viavai di auto o situazioni di assembramento con il traffico veicolare che appare ridotto su livelli del 90% rispetto alla normalità alla quale eravamo abituati».

Lo dichiara il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, annunciando di avere messo in azione un drone per sorvolare i cieli di Biancavilla.

«Il drone si è rivelato un supporto efficace alle pattuglie dei vigili urbani che sono intervenute laddove venivano segnalate infrazioni delle regole. Devo dire, tuttavia, che questa mattina –specifica il primo cittadino– non abbiamo rilevato nulla di particolarmente eclatante, così come si evince dalle foto. Vedremo in seguito».

Il sindaco fa presente, intanto, che «il Lunedì di Pasquetta, tutte le attività commerciali dovranno restare chiuse, ad eccezione delle farmacie. E vi dico fin da ora, di non organizzare gite alle Vigne o in campagna perché i controlli, soprattutto in quel giorno, saranno ancora più a tappeto». «Non possiamo rischiare –conclude Bonanno– di vanificare i sacrifici sostenuti fino ad oggi. Vi chiedo pazienza. Vi chiedo di continuare a essere responsabili. So che non è facile: ma non possiamo mollare la presa proprio adesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti