Connettiti con

Fuori città

Salvuccio Furnari alla guida della quinta Circoscrizione del Lions club

Pubblicato

il

salvuccio-furnari

Salvuccio Furnari è il nuovo presidente della quinta Circoscrizione Lions in Sicilia. Biancavillese, 65 anni, pedagogista del Dipartimento di salute mentale di Adrano, più volte amministratore al Comune di Biancavilla ed impegnato sul fronte politico, sociale e culturale, Furnari è stato nominato dal governatore del Distretto Lions 108 Y Sicilia, Ninni Giannotta.

Diverse le cariche assunte in 35 anni di attività dell’associazione internazionale. L’ultima lo vedrà impegnato per l’anno sociale 2017-2018 a capo della circoscrizione che raggruppa 10 club della provincia di Catania, dal versante etneo a quello jonico: Paternò, Adrano-Bronte-Biancavilla, Randazzo, Misterbianco, Trecastagni, Acireale, Giarre-Riposto, Aci Castello, Aci Trezza, Zafferana.

Oltre a quello di Furnari sono stati ufficializzati altri incarichi, affidati a soci del club Adrano, Bronte, Biancavilla. Pietro Cortese è stato nominato, infatti, segretario della quinta Circoscrizione, mentre Emanuele Scarvaglieri e Pippo Bua ricopriranno il ruolo di segretari rispettivamente dei comitati “Lions day” e “I giovani e la sicurezza stradale”. Per l’anno sociale 2017-18, infine, a capo del Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla è stato indicato Giuseppe Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Danza aerea”, la biancavillese Simona Alongi è campionessa del mondo

La giovane atleta vince nella sua categoria il “Pole & Aerial World Cup” tenutosi a Bologna

Pubblicato

il

Simona Alongi, giovane di Biancavilla, campionessa di danza aerea

Una giovane atleta biancavillese, Simona Alongi, si “laurea” campionessa del mondo al suo primo anno di agonismo nella specialità. Alla “Pole & Aerial World Cup” tenutasi nel Pala Dozza di Bologna, Alongi ha conquistato il titolo di campionessa del mondo nella categoria “stars under 30 tessuti aerei”.

Già atleta di ginnastica ritmica e ballerina, Simona si allena presso la scuola di danza “ASD Xdancers” di Catania, sotto la guida dell’istruttore Salvo Guagliardo.

La soddisfazione del sindaco Antonio Bonanno: «Il titolo di campionessa del mondo, conquistato a Bologna, riempie di orgoglio e felicità tutta la città di Biancavilla. Siamo pronti ad ammirarti qui a Biancavilla in una esibizione speciale per celebrare questo strepitoso risultato. Complimenti campionessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti