Fuori città
Salvuccio Furnari alla guida della quinta Circoscrizione del Lions club
Salvuccio Furnari è il nuovo presidente della quinta Circoscrizione Lions in Sicilia. Biancavillese, 65 anni, pedagogista del Dipartimento di salute mentale di Adrano, più volte amministratore al Comune di Biancavilla ed impegnato sul fronte politico, sociale e culturale, Furnari è stato nominato dal governatore del Distretto Lions 108 Y Sicilia, Ninni Giannotta.
Diverse le cariche assunte in 35 anni di attività dell’associazione internazionale. L’ultima lo vedrà impegnato per l’anno sociale 2017-2018 a capo della circoscrizione che raggruppa 10 club della provincia di Catania, dal versante etneo a quello jonico: Paternò, Adrano-Bronte-Biancavilla, Randazzo, Misterbianco, Trecastagni, Acireale, Giarre-Riposto, Aci Castello, Aci Trezza, Zafferana.
Oltre a quello di Furnari sono stati ufficializzati altri incarichi, affidati a soci del club Adrano, Bronte, Biancavilla. Pietro Cortese è stato nominato, infatti, segretario della quinta Circoscrizione, mentre Emanuele Scarvaglieri e Pippo Bua ricopriranno il ruolo di segretari rispettivamente dei comitati “Lions day” e “I giovani e la sicurezza stradale”. Per l’anno sociale 2017-18, infine, a capo del Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla è stato indicato Giuseppe Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fuori città
“Ginnastica in festa”, due medaglie per la biancavillese Alessia Pastanella
Alle gare nazionali di Rimini, doppio primo posto nelle categoria “Clavette” e “Cerchio”
Sul podio è salita due volte ed entrambe le volte si è posizionata sul gradino più alto: un meritato primo posto. Alessia Pastanella è una ragazza di Biancavilla, appena 18enne. Al quartiere fieristico di Rimini si è distinta nella competizione “Rimini 2024 Ginnastica in festa – Summer Edition”.
Per la campionessa italiana un doppio traguardo: ha vinto nella categoria “Senion 2 Clavette”, con un punteggio di 9.575, e nella categoria “Senior 2 Cerchio”, con punteggio 9.625. La sua partecipazione è avvenuta con la “Millennium Palestre Associazione Sportiva Dilettantistica” ed è seguita dalla maestra Giusi Santangelo. L’evento è stato organizzato con la Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia).
Alessia ha un talento innato da coltivare per questa disciplina, che segui fin da quando aveva 5 anni. Il suo obiettivo è completare gli studi – frequenta l’Istituto “Pietro Branchina” di Adrano – e al momento è impegnata a Biancavilla in ambito sociale, prestando il proprio tempo come animatrice nel grest estivo della parrocchia “Sacro cuore”. Ma la ginnastica rappresenta per lei una passione che vorrà certamente proseguire per raggiungere nuovi traguardi e conquistare altri trofei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cultura3 mesi fa
“Ma vie”, l’album di Carmen Toscano diventa anche un videoclip