Cronaca
Attesa conferenza stampa sugli arresti effettuati a Biancavilla
Si preferisce non fare trapelare nulla e si rimanda alla conferenza stampa che nei prossimi giorni dovrebbe tenersi a Catania al comando provinciale dei carabinieri o nei locali della Procura della Repubblica. I militari della compagnia di Paternò mantengono il massimo riserbo sull’operazione condotta a Biancavilla, che ha portato a diversi fermi.
Dovrebbero essere sei, secondo quanto è riuscita ad apprendere Biancavilla Oggi, ma nemmeno su questo dato c’è una conferma ufficiale.
I soggetti coinvolti sono, comunque, personaggi che da tempo erano monitorati dai carabinieri, in quanto integrati od orbitanti in uno dei gruppi criminali operanti a Biancavilla.
Un ulteriore successo investigativo che conferma l’attenzione sul territorio biancavillese, indicato dalla Prefettura di Catania tra quelli della provincia che destano maggiore preoccupazione sul fronte della vivacità mafiosa.
LEGGI L’ARTICOLO
►Mafia, Biancavilla comune caldo: la preoccupazione del prefetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto