Cronaca
Maltempo, crolla vecchio immobile vicino la chiesa di Sant’Orsola



di Vittorio Fiorenza
Adesso il maltempo comincia a fare paura. Crollo in pieno centro storico a Biancavilla. La pioggia intensa di queste ore ha fatto cedere parte di un vecchio immobile disabitato di via Leonardo da Vinci, la viuzza che da via Innessa (all’altezza della chiesa di Sant’Orsola) porta nel quartiere Saiola.
Per fortuna, nel momento in cui pietre e calcinacci sono finiti sulla strada, non passava nessuno. I cumuli hanno praticamente invaso il tratto della viuzza. Sul posto, per prima ad arrivare è stata una pattuglia dei carabinieri. Poi i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano. Transennata l’area.
Non è la prima volta che il centro storico si sgretoli, in mancanza di manutenzione e pressoché abbandono. Il maltempo ha fatto tutto il resto.
LEGGI L’ARTICOLO
►Tre incidenti in 24 ore a Biancavilla a causa di strade bagnate e dissestate
GUARDA LE FOTO
►Alberi spezzati e cartelloni divelti, effetto del maltempo a Biancavilla
BIANCAVILLA SIAMO NOI
►Segnala un tombino pericolante, i vigili urbani: «Ma oggi è festivo»
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Posato due settimane fa, spartitraffico distrutto da un camion in viale dei Fiori
Incidente autonomo: sono otto gli elementi danneggiati, già sostituiti da personale del Comune


Un incidente autonomo causato da un camion in transito. È stato il mezzo, a causa della distrazione dell’autista, a distruggere parte dello spartitraffico centrale in viale dei Fiori. Le barriere “new jersey” erano state posate al centro della carreggiata poco più di due settimane fa. L’urto causato dal camion ha distrutto otto degli elementi che componevano la barriera.
Sul posto è intervenuto personale del Comune, che ha già prontamente sostituito la parte distrutta. Lo spartitraffico adesso è stato ripristinato nella sua interezza.
Le barriere “new jersey” sono state poste nel viale dei Fiori e anche in via Maria Santissima Addolorata in via sperimentale. La separazione “morbida” delle due corsie si lega alla presenza delle strisce pedonali rialzate. Tutto ciò dovrebbe favorire in maniera sensibile la riduzione della velocità dei veicoli ed escludere del tutto i salti di corsia. Negli anni, nelle aree individuate si sono registrati gravi incidenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto