Video
Strada “spezzata” dalla pioggia: viabilità in tilt per oltre un’ora
Un’auto in panne e decine di veicoli bloccati per oltre un’ora. Nessuna catastrofe, si tratta di “ordinaria” inefficienza della strade biancavillesi. Basta un temporale per mandare in tilt la viabilità nelle vulnerabilissime arterie paesane.
Il caso in questione riguarda la strada che porta alle Vigne. Siamo in contrada “Croce al vallone”, a pochi passi dall’Opera fondata da mons. Giosuè Calaciura. In un breve tratto, la pioggia di questo pomeriggio ha fatto accumulare quasi mezzo metro di acqua.
Nessun addetto del Comune, nessun volontario di protezione civile. Per un’auto rimasta bloccata (“liberata” poi da un mezzo di soccorso privato), tanti altri veicoli sono rimasti fermi.
Quando i mezzi più pesanti, ad un certo punto, hanno cominciato ad attraversare il tratto allagato, tutti gli altri sono stati in paziente attesa affinché defluisse naturalmente l’acqua da condotte inadeguate.
Poi, il ritorno alla normalità. Con la certezza che alla prossima pioggia si ripresenterà lo stesso disagio.
GUARDA LE FOTO
Allagamenti lungo viale dei Fiori: strada percorribile solo… in canoa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Video
Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre
Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero
Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.
Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cultura3 mesi fa
L’eccidio di Biancavilla del 1860: scoperte le identità di altre vittime
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
gianfranco galvagno
3 Luglio 2015 at 13:12
Quel giorno scendevo dalle vigne e sono rimasto in coda ad aspettare come gli altri, poi abbiamo scelto la strada che porta a Badalati; certo non è un problema prioritario per Biancavilla ma anche dalle piccole cose si capisce qual’è l’andazzo.
Senza aspettare opere faraoniche o studi particolari con commissioni o delibere o altre fantasiose proposte, qualche piccolo intervento servirebbe quantomeno a ridurre il disagio nei momenti di forte pioggia: puilre l’unico tombino costerà c.a. mezz’ora di lavoro; pulire i bocchettoni del muro laterale che scaricano nel vallone costerà c.a. due ore di lavoro; aggiungiamo il mezzo di trasporto degli operai…………………..insomma con una cifra modestissima si può migliorare (non parliamo per favore di migliaia o centinaia di migliaia di euro): basta il buon senso e la voglia del fare subito.