24112017GOODNEWS:

Strada Scirfi sventrata dall’acqua Attesi fondi della protezione civile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

IL VIDEO. Ecco in quali condizioni si presenta la strada comunale dopo la bomba d’acqua che si è abbattuta su Biancavilla. Arteria chiusa, in attesa di interventi.

 

di Vittorio Fiorenza

Profonde buche, asfalto scoperchiato e persino grosse porzioni di cemento armato sollevate dalla sede stradale dalla furia dell’acqua. La strada “Scirfi” a Biancavilla resta impraticabile e chiusa al transito.

Se in altre parti del paese si stanno rattoppando buche e posando il bitume, quest’arteria che porta a sud del territorio comunale presenta i maggiori danni causati dalla bomba d’acqua di giovedì scorso. Il video girato da Biancavilla Oggi è più che eloquente.

La forte pendenza della strada e la ristrettezza della carreggiata hanno caricato il flusso d’acqua, al punto da risultare devastante.

Un sopralluogo di tecnici comunali e del Dipartimento regionale di Protezione Civile è stato già effettuato. Si attendono notizie per un finanziamento d’urgenza che consenta la messa in sicurezza.

Ai bordi della carreggiata ci sono ancora detriti e pure vasche in Eternit in frantumi. Nelle strade limitrofe, la forte pioggia ha disseminato i “cronici” cumuli di rifiuti.

GUARDA IL VIDEO

Piove ed ecco che il terreno frana, tragedia sfiorata in via del Tessitore

LEGGI GLI ARTICOLI

A Biancavilla si contano i danni, ma non è solo colpa della pioggia

Pioggia violenta, crolla costone: danni, allagamenti e devastazioni

via-vittorio-emanuele-allagata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO