Connect with us

Cronaca

Da Biancavilla a Brolo con… violenza: giudizio immediato per un giovane

Serie di aggressioni sul lungomare del comune messinese: ragazzi marocchini sott’accusa

Published

on

Decreto di giudizio immediato per un giovane marocchino residente a Biancavilla, ritenuto coinvolto nella serie di aggressioni compiute, assieme ad altri connazionali, sul lungomare di Brolo. I fatti si sono verificati a fine luglio. Il ragazzo, assistito dall’avv. Giuseppe Milazzo, si trova agli arresti domiciliari.

Con lui vanno al giudizio immediato, disposto dal Gip del Tribunale di Patti, Ugo Domenico Molina, su richiesta del pm Andrea Apollonio, altri due fratelli marocchini, residenti a Capo d’Orlando. Devono rispondere di tentate lesioni gravi in concorso. Stralciata la posizione di una quarto giovane, sempre originario del Marocco, per il quale si procederà in separata sede.

Dalle indagini, eseguite dai carabinieri di Brolo e dai poliziotti di Capo d’Orlando, era emerso che le aggressioni erano scaturite da un semplice invito ad uno dei giovani marocchini, a cui era stato semplicemente chiesto di rispettare la fila per il bagno all’interno di un locale, visto che con prepotenza aveva tentato di evitarla.

Ne è conseguita una prima violenta discussione, anche attraverso l’uso di bicchieri e bottiglie, per colpire ancora più violentemente i malcapitati al viso e alla testa. Atti poi proseguiti all’esterno del locale, nei confronti di altre persone intervenute a difesa della prima vittima. Danneggiate alcuni veicoli parcheggiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Cittadini indegni di Biancavilla: ripresi dalle telecamere mentre buttano rifiuti

Alcuni video dei vigili urbani incastrano soggetti che non rispettano le regole: multe salate per loro

Published

on

Nella zona “Pozzillo” di Biancavilla, grazie alla presenza di microtelecamere, alcuni cittadini sono stati ripresi mentre abbandonano sacchi di rifiuti in una discarica illegale. Gli “imbrattatori” della città sono stati sanzionati con multe salatissime da parte della polizia municipale.

«È inspiegabile – commenta il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – che con un servizio di raccolta differenziata davvero efficiente – ce lo certificano le statistiche e i riconoscimenti ricevuti – ci sia ancora qualcuno che abbandoni i rifiuti per strada. Fino a quando ciò avverrà, continueremo i nostri controlli. Pochi maleducati non possono buttare all’aria il lavoro di centinaia di cittadini rispettosi delle regole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti

Registrazione presso il Tribunale di Catania n. 25/2016
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━