Connect with us

Associazionismo

Una cuccia per cani donata dal Leo Club all’associazione “Dammi la zampa”

«Un gesto di riconoscenza verso un gruppo che si impegna quotidianamente nel nostro territorio»

Published

on

Il Leo Club Adrano Bronte Biancavilla ha donato una cuccia al gruppo di volontari dell’associazione “Dammi la zampa” di Biancavilla.

«Sotto l’attenta direzione del socio Lorenzo Spataro –si legge in una nota– siamo riusciti a realizzare una cuccia artigianale impermeabile in legno, i cui materiali sono stati regalati da aziende locali del settore».

La cuccia è stata consegnata a Giosuè Cariola, componente attivo del gruppo “Dammi la zampa”. Per il Leo Club presenti il presidente Francesco Spataro ed i soci Damiano Sapia, Diego Rago e Jacopo Catania.

«Si è trattato di un semplice gesto –viene sottolineato dal Leo Club– per mostrare la nostra riconoscenza verso un gruppo di volontari, come noi. Un gruppo che quotidianamente si impegna per cercare di arginare un fenomeno –quello del randagismo– assai diffuso nel nostro territorio. Un gruppo che si prende cura di più di 50 randagi. L’augurio è che questi ultimi, presto, possano trovare una nuova casa e delle persone a cui donare tutto il loro affetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Associazionismo

Incontro Lions sulla donazione degli organi nel ricordo di Pino Emmanuele

Alla moglie Angela Ferro consegnata una targa in memoria per l’alto gesto di solidarietà

Published

on

GOODNEWS.
Questa è la Biancavilla che ci piace

Sulla diffusione della cultura della donazione degli organi c’è tanto da fare. Un contributo al confronto lo ha dato il Lions club Adrano Bronte Biancavilla. Un incontro, coordinato da Giuseppe Calaciura, è stato ospitato nell’aula consiliare di Biancavilla. Duplice scopo: la sensibilizzazione verso un tema che ha un impatto sulle nostre coscienze e il ricordo di Pino Emmanuele, socio Lions, recentemente scomparso per emorragia cerebrale, donatore di organi.

Il presidente del club, Gaetano Allegra, a nome di tutti gli associati, ha consegnato una targa in memoria di Emmanuele, alla moglie Angela Ferro, per l’alto gesto solidaristico compiuto. Un atto che ha consentito di salvare e migliorare la vita di pazienti in attesa di trapianto.

Nel corso dell’incontro, ricordati come esempi da imitare i primi donatori biancavillesi Antonio Castro e Maria Pastanella Fiorenza e tutti gli altri e la socia Lions Carmela Politi.

Alla cerimonia, con la loro testimonianza, anche il sindaco Antonio Bonanno e il presidente del Consiglio Comunale, Luigi D’Asero. Con loro, il presidente Lions di zona, Grazia Liotta, e Salvuccio Furnari, segretario distretto Lions Sicilia. Il Governatore Mario Palmisciano ha fatto pervenire la propria adesione alla significativa iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading

Associazionismo

Al municipio sventola la bandiera della Croce Rossa: emblema di solidarietà

Il Comune: «Un gesto simbolico che vuole esprimere gratitudine e vicinanza all’associazione»

Published

on

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, esposta nel Palazzo comunale di Biancavilla la bandiera della Croce Rossa Italiana, emblema di solidarietà, umanità e impegno civile.

L’assessore Valentina Russo, a nome dell’amministrazione, ha accolto una delegazione della Croce Rossa Italiana – Unità territoriale di Biancavilla, guidata dal presidente Salvo Pulvirenti, in un momento di incontro e riconoscimento del prezioso contributo che i volontari offrono quotidianamente alla comunità.

«Il gesto simbolico dell’esposizione della bandiera – si legge in una nota del Comune – vuole essere un segno tangibile di gratitudine e vicinanza verso un movimento che, in tutto il mondo, è sinonimo di aiuto concreto e speranza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti

Registrazione al Tribunale di Catania n. 25/2016
Iscrizione al Roc n. 36315
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━