Connettiti con

News

Visite senologiche, boom di richieste a Biancavilla: riaperte le prenotazioni

Previste altre due giornate a novembre per l’iniziativa di prevenzione organizzata con il Policlinico

Pubblicato

il

Un successo oltre ogni “rosa” previsione. Le Giornate di visite senologiche gratuite, promosse dal Comune di Biancavilla, in collaborazione con l’associazione “Ricominciare”, hanno registrato il pienone di prenotazioni.

Oltre 70 richieste fissate al centro Com, grazie alla disponibilità dell’equipe medica dell’Unità Operativa ‘Breast Unit’ del Policlinico di Catania diretta dal prof. Santi Gangi, hanno fatto registrare il pienone di prenotazioni.

«È stato esaurito il numero di visite, nell’ambito dell’Ottobre Rosa per la prevenzione del tumore al seno, visto l’alto numero di richieste della “due-giorni” già prevista», spiega l’assessore alle Pari Opportunità, Giorgia Pennisi. «Per questo –continua– l’amministrazione ha deciso di ricevere altre richieste per programmare nel mese di novembre un altro doppio appuntamento. È una gioia constatare che centinaia di donne del nostro territorio abbiano risposto in maniera così massiccia all’iniziativa di prevenzione».

Le ulteriori prenotazioni per le visite senologiche da fissare per il mese di novembre si ricevono martedì 19 ottobre, dalle ore 9 alle 10 al numero di telefono 0957600407.

L’amministrazione comunicherà alle donne prenotate date e orari delle due date previste.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti