News
Covid a Biancavilla, contagi in aumento: “dimezzato” il mercato del mercoledì
Evitare gli assembramenti: il sindaco Bonanno interviene anche in vista della commemorazione dei morti


I dati di oggi, sul fronte del Covid 19, parlano – a Biancavilla – di 25 persone al momento positive. Ma altre 5 si sono già sottoposte a tampone con il primo esito che ha dato risultato positivo. Si attende, però, l’ufficialità dall’Asp.
«Avevamo già previsto che i numeri sarebbero inevitabilmente cresciuti e probabilmente continueranno ancora a farlo – spiega il sindaco Antonio Bonanno -è per questo che dobbiamo intervenire in alcuni settori».
E a proposito di interventi, nell’immediato si pensa alla Commemorazione dei morti e al mercato settimanale.
«Ho incontrato i rappresentanti delle Confraternite – spiega ancora il sindaco Bonanno – per stabilire un comportamento responsabile nell’imminenza e nei giorni dell’1 e 2 novembre. Sconsiglio vivamente, in questo momento di emergenza, di recarsi al cimitero proprio in coincidenza dell’1 e 2 novembre. Approfittiamo dei giorni precedenti e successivi per evitare di creare assembramenti in quelle date».
«Siamo intenzionati – aggiunge il primo cittadino – ad intervenire anche sul fronte del mercato settimanale riducendo del 50%, attraverso una turnazione tra gli ambulanti, la presenza delle bancarelle. Solo in questo modo potremo garantire più spazi all’interno del perimetro del mercato. È un sacrificio necessario per la sicurezza di ognuno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello