Connettiti con

News

Gatto morto (forse avvelenato) dentro un sacco davanti ad un’abitazione

Pubblicato

il

Macabra scoperta davanti una porta di ingresso di una casa di via Trapani, a Biancavilla. Sul gradino dell’abitazione è stato trovato un sacco nero (quello solitamente usato per la spazzatura) con all’interno un gatto morto.

La segnalazione arriva dall’associazione di volontariato Gepa, che adesso sta tentando di comprendere i contorni della vicenda.

«Abbiamo avuto segnalazione da parte di un volontario –spiega Dino Petralia, presidente della Gepa – che ha trovato questo gattino, davanti l’abitazione, dentro un sacchetto. Non sappiamo cosa sia successo. Non sembra che l’animale sia stato investito. Forse qualcuno l’ha ucciso, avvelenandolo, per poi metterlo nel sacchetto, anche se è una ipotesi che non vorremmo possa essere fondata».

Una comunicazione al comando della polizia municipale sarà inoltrata da parte dell’associazione di volontariato biancavillese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Coltre nera su Biancavilla: alla pioggia si aggiunge adesso la cenere vulcanica

Il sindaco Antonio Bonanno attiva la protezione civile: «Chiedo a tutti la massima attenzione»

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Alle forti raffiche di vento e alla pioggia che stanno colpendo da diverse ore il nostro territorio si sono aggiunti i boati e la cenere vulcanica che sta cadendo copiosa su Biancavilla e su tutto il comprensorio. Una coltre nera ricopre piazze, strade, terrazze e balconi.

Secondo quanto comunicato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia «il tremore vulcanico, già al livello alto, ha registrato un repentino aumento dei valori». E «il sistema Etnas è nello stato F2», che comporta quindi l’altissima probabilità di accadimento imminente o in corso di fontane di lava.

È per questo che i sindaci e i comuni delle aree sommitali dell’Etna sono stati invitati ad attivare nuovamente il sistema di protezione civile.

«Con gli uomini della Protezione Civile stiamo monitorando la situazione», ha fatto sapere il primo cittadino di Biancavilla, Antonio Bonanno. Per queste ragioni «chiedo a tutti la massima attenzione: guidare con prudenza e raccomando di evitare l’uso di motocicli e mezzi a due ruote».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.