News
Gatto morto (forse avvelenato) dentro un sacco davanti ad un’abitazione


Macabra scoperta davanti una porta di ingresso di una casa di via Trapani, a Biancavilla. Sul gradino dell’abitazione è stato trovato un sacco nero (quello solitamente usato per la spazzatura) con all’interno un gatto morto.
La segnalazione arriva dall’associazione di volontariato Gepa, che adesso sta tentando di comprendere i contorni della vicenda.
«Abbiamo avuto segnalazione da parte di un volontario –spiega Dino Petralia, presidente della Gepa – che ha trovato questo gattino, davanti l’abitazione, dentro un sacchetto. Non sappiamo cosa sia successo. Non sembra che l’animale sia stato investito. Forse qualcuno l’ha ucciso, avvelenandolo, per poi metterlo nel sacchetto, anche se è una ipotesi che non vorremmo possa essere fondata».
Una comunicazione al comando della polizia municipale sarà inoltrata da parte dell’associazione di volontariato biancavillese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lo spartitraffico diventa “galleggiante” lungo viale dei Fiori a Biancavilla
Acquazzone d’agosto con disagi per gli automobilisti non soltanto per il consueto tratto allagato


Solito acquazzone, solito copione lungo viale dei Fiori, a Biancavilla. Stavolta, però, con una variante, che riguarda lo spartitraffico “New Jersey” posato su un tratto di strada alcune settimane fa. Gli elementi in plastica che separano le corsie sono diventati “galleggianti” a causa del consueto accumulo di acqua piovana.
Diversi blocchi separatori sono finiti per “invadere” una delle corsie, aggiungendo ulteriore disagio agli automobilisti in transito.
La separazione “morbida” delle due corsie si lega alla presenza delle strisce pedonali rialzate. Tutto ciò -nelle intenzioni del Comune- dovrebbe favorire in maniera sensibile la riduzione della velocità dei veicoli ed escludere del tutto i salti di corsia.
Se la presenza delle “barriere” in plastica ha già evitato sorpassi azzardati, resta da risolvere l’accumulo di acqua. Un “fenomeno” presente fin dall’inaugurazione del “nuovo” viale dei Fiori, avvenuta con la passata amministrazione comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio