Connettiti con

News

Uno sportello sul rischio amianto, presto ambulatorio pneumologia

Pubblicato

il

La giunta comunale del sindaco Antonio Bonanno ha deliberato l’apertura di un Info-point dedicato ai rischi derivanti dalla fluoroedenite. Uno sportello al servizio della comunità biancavillese predisposto all’interno del palazzo municipale, fruibile per due volte alla settimana e coordinato dai professionisti dell’Unità Operativa Complessa “Igiene ospedaliera” dell’Università di Catania con a capo la prof. Margherita Ferrante.

«Allo sportello sarà possibile acquisire tutte le informazioni richieste perché proprio quello sulla conoscenza della prevenzione al mesotelioma è argomento sul quale dobbiamo essere preparati e vigili – spiega il sindaco Bonanno -. Occorre non abbassare la guardia e lavorare, mettendo in campo tutte le azioni utili e necessarie alla causa. Ho incontrato il direttore dell’Asp, Maurizio Lanza, e siamo al lavoro per inaugurare anche l’ambulatorio di pneumologia dell’ospedale: un altro passo che reputo importantissimo in quella che è una battaglia che Biancavilla ed i biancavillesi continueranno a condurre senza sosta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti