Connettiti con

Politica

Di Maio e Cancelleri a Biancavilla con due tappe: Rinazze e San Placido

Pubblicato

il

di Vittorio Fiorenza

Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri saranno a Biancavilla venerdì sera, nell’ambito del giro elettorale in vista delle Regionali di novembre.

Il candidato premier e il candidato governatore di Sicilia faranno tappa, in primis, nelle aziende di Piano Rinazze, territorio a grande vocazione agricola, dove però insistono due progetti per la realizzazione di mega impianti per il trattamento dei rifiuti.

Era stato il comitato di agricoltori, imprenditori, commercianti e ambientalisti ad annunciare l’esigenza di sentire tutti i candidati per Palazzo d’Orlenas in riferimento ai progetti che -si teme- possano mettere a rischio l’intera economia d’eccellenza che qui è stata creata in anni di sacrifici.

Di Maio e Cancelleri, salvo cambiamenti di programma all’ultimo momento, oltre ad incontrare i rappresentanti del comitato e quanti lavorano a Rinazze, dovrebbero anche fare tappa in città, in coincidenza con la festività di San Placido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Alba

    4 Ottobre 2017 at 9:51

    Credo che Biancavilla oggi vada a farsi un giro….già le due società hanno costruito mega impianti….dove sono gli imprenditori??? Il sindaco come al solito…e’ latitante…i cittadini non sanno niente…ma..a chi interessa???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti