Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Allarme da via Sacco e Vanzetti: «Qua i bambini giocano con i topi»

Pubblicato

il

Diversi lettori si sono rivolti a Biancavilla Oggi per segnalare la presenza di topi di fogna nella zona di via Sacco e Vanzetti e di via Siracusa.

«Abbiamo evidenziato il problema al sindaco, ma qui non si è visto nessuno. Purtroppo notiamo in strada grossi ratti che con ogni probabilità escono dalle grate della vicina via Siracusa. Ce ne sono due morti. Sono stati i bambini che, quasi giocando, con le scope hanno ucciso i roditori. Abbiamo parecchio paura, soprattutto se i ratti dovessero entrare nelle nostre case. Riteniamo inconcepibile che nel 2017 ci si trovi a scene del genere con misure di prevenzione inesistenti da parte del Comune ed interventi che non arrivano, nonostante sia stato comunicato il problema. Rinnoviamo attraverso Biancavilla Oggi l’appello all’amministrazione comunale, affinché possa provvedere tempestivamente. Vedere i bambini in strada “giocare” con grossi topi non è da paese civile. Biancavilla non merita di essere ridotta così, a maggior ragione in un quartiere che non è periferico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Alba

    22 Settembre 2017 at 8:41

    Scusatemi…dicendo cosi fate capire che vi sono quartieri di serie A..e’ serie B..inaccettabile questo discorso..il paese è tutto uguale senza discriminare nessun quartiere..anzi dobbiamo far la voce grossa contro un sindaco inesistente…forse fantasma ?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?

Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica

Pubblicato

il

Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.

Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.

Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.