Cronaca
Tentato omicidio di Biancavilla: l’autore è in stato di fermo


Manca la conferma ufficiale, ma fonti qualificate consultate da Biancavilla Oggi fanno sapere che il caso sarebbe stato risolto dai carabinieri. In poche ore, i militari hanno messo ordine alle informazioni raccolte. Sarebbe già in stato di fermo il responsabile del tentato omicidio di via San Zenone, traversina di via Etnea, a Biancavilla.
Si tratterebbe di un 35enne, recentemente arrestato per maltrattamenti in famiglia, poi posto ai domiciliari e quindi liberato.
Alla base dell’azione criminale, che ha gravemente ferito alla schiena un 27enne, ci sarebbero motivazioni passionali e un’intrigatissima vicenda sentimentale. Maggiori dettagli dovrebbero essere forniti nelle prossime ore dalla sala stampa dei carabinieri.
LA CRONACA DELL’AGGUATO
►Spari alla schiena, agguato in via San Zenone
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Si ribalta l’auto della Misericordia, ferite madre e figlia di Biancavilla
Incidente autonomo: le due donne ricoverate a Catania, contusioni per due giovani del Servizio civile


Un Fiat Doblò della “Misericordia” di Adrano, che percorreva la Ss 121, si è ribaltato. Un incidente autonomo, forse dopo l’urto di un sasso sulla carreggiata, all’altezza del centro commerciale Etnapolis. A bordo, oltre a due giovani del servizio civile, anche due donne di Biancavilla, madre e figlia (quest’ultima disabile), dirette a Catania per una visita medica. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, carabinieri e vigili del fuoco.
Le due donne sono ora ricoverate, anche se non desterebbero particolari preoccupazioni. In un primo momento si era temuto, in particolare per la persona più anziana, trasportata in elisoccorso al “Cannizzaro”. La figlia è stata trasportata al Policlinico di Catania. I due accompagnatori, 19enni, dopo le prime cure all’ospedale di Paternò, sono tornati a casa, seppur con contusioni e lievi traumi.
Pietro Branchina, governatore della Misericordia di Adrano, si è subito recato sul luogo dell’incidente ed è rimasto in contatto con i due giovani le due donne di Biancavilla e i rispettivi familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto