Politica
Due auto andate a fuoco nella notte Indagini da parte dei carabinieri


di Vittorio Fiorenza
Due auto, appartenenti allo stesso proprietario, parcheggiate una affianco all’altra, distrutte da un incendio tra via Isonzio e via Gioberti, traversa di viale Cristoforo Colombo, a Biancavilla.
Sul posto, per domare le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. Non è stato possibile accertare l’origine dell’incendio, che ha danneggiato le due vetture, un vecchio modello di Bmw 320 ed una Hyundai Atos. Nessuna traccia di liquido infiammabile. Impossibile, allo stesso tempo, stabilire con certezza se la causa possa essere il “classico” cortocircuito con il fuoco sprigionatosi da un mezzo e poi propagatosi nell’altro.
Ad ogni modo, i carabinieri hanno avviato le loro indagini, nel tentativo di trovare elementi che possano meglio chiarire l’accaduto.
Rimosse le auto, restano i segni (come si vede dalla foto) con il manto stradale, il muro e una finestra in legno anneriti.
La notte prima, sempre a Biancavilla, altra auto in fiamme, stavolta in via Giuseppe Di Vittorio. In quest’ultimo caso, nessun dubbio sulla matrice dolosa. Vicino l’auto, una Fiat Punto, i vigili del fuoco di Adrano hanno rinvenuto un contenitore con tracce di benzina. Accertamenti ed acquisizioni di testimonianze sono in corso da parte dei carabinieri, che privilegiano la pista delle questioni tra privati.
© RIPRPDUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca4 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60