Cronaca
Controlli a tappeto della polizia: ispezioni su 176 persone e 94 mezzi
Disposta dal questore di Catania, l’attività è stata svolta nei territori di Biancavilla, Adrano e Bronte

Controlli straordinari tra Adrano, Bronte e Biancavilla disposti dal questore di Catania Marcello Cardona. Posti di controllo fissi e mobili nel territorio da parte del personale del commissariato di Adrano, assieme a 12 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, una della Guardia di Finanza e una pattuglia della Polizia Locale, finalizzati a contrastare reati contro il patrimonio, illeciti al codice della strada, delitti in materia di armi e stupefacenti.
Nel corso del servizio sono stati identificate 176 persone, ispezionati 94 veicoli, eseguite 9 perquisizioni nonché accertate ed elevate numerose infrazioni al codice della strada con contestuali fermi amministrativi di 3 mezzi per guida senza casco, sequestri amministrativi di 2 autoveicoli sprovvisti di assicurazione obbligatoria, e ritiro di 2 patenti di guida in quanto non rinnovate.
Particolare attenzione è stata data alla periferia in zona delle “Vigne” di Adrano e Biancavilla, alle contrade di Bronte e della “Naviccia” e del mercato ortofrutticolo con mirati posti di controllo e pattugliamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca
Giovani con dosi di marijuana e alla guida di un’auto ma senza patente
Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della stazione di Biancavilla: 38 persone identificate

Posti di controlli nelle vie principali, perquisizioni veicolari e personali. Servizio a vasto raggio, a Biancavilla, compiuto dai carabinieri della locale stazione, assieme ai colleghi della CIO del 12° Reggimento Sicilia.
In particolare, l’attenzione dei militari si è concentrata tra piazza Annunziata, via Vittorio Emanuele e piazza Sgriccio.
All’esito dei controlli, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura due giovani di Adrano e Paternò, fermati in via Vittorio Emanuele e trovati in possesso di alcune dosi di marijuana, occultate sotto il tappetino dell’auto sulla quale erano a bordo.
Numerose le sanzioni elevate per le violazioni al codice della strada. Due mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo: i conducenti non avevano mai conseguito la patente. Nel corso del servizio straordinario sono state identificate 38 persone e controllati 18 veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca3 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla