Connettiti con

Cronaca

Malviventi in “visita” all’ospedale, ma rubano soltanto… una cassetta vuota

Pubblicato

il

ospedale-vecchio-plesso

di Vittorio Fiorenza

Ignoti si sono introdotti nella notte all’interno dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla, dopo avere forzato una finestra della sala prelievi, al piano terra del vecchio plesso di via Guglielmo Marconi.

I malviventi hanno forzato una cassetta di sicurezza a muro, pensando forse che potesse contenere i soldi dell’ufficio Ticket, ma all’interno non c’era nulla. Un tentativo di furto andato a vuoto.

Una denuncia è stata presentata alla stazione dei carabinieri di Biancavilla, che hanno avviato le indagini, dopo avere avuto la segnalazione da parte di un infermiere professionale della struttura sanitaria biancavillese.

Indagini che purtroppo non possono avere il contributo di immagini video, visto che i locali in questione non sono dotati di sistema di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Droga e violazioni stradali: 30 carabinieri in azione a Biancavilla

Posti di controllo lungo le vie principali del paese: elevate quasi 10mila euro di sanzioni

Pubblicato

il

Contrasto all’illegalità diffusa e incremento della sicurezza: questi gli obiettivi dei Carabinieri di Paternò, che nei giorni scorsi hanno svolto un articolato servizio straordinario a largo raggio a Biancavilla con il supporto dei colleghi della C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia.

Il servizio ha impiegato più di 30 militari, che hanno rivolto la loro attenzione a differenti settori d’intervento: dal consumo di droghe alle norme in materia di circolazione stradale. Posti di controllo sono stati effettuate da diverse pattuglie lungo le vie principali di Biancavilla, in particolare in piazza Annunziata e via Vittorio Emanuele.

Segnalati alla Prefettura due giovani, un licodiese e un biancavillese. Passeggiavano nella strada principale e alla vista dei militari hanno cambiato direzione di marcia. Inevitabile la perquisizione. Trovate nelle loro tasche alcune dosi di marijuana, immediatamente sequestrate.         

In una seconda fase, pattuglie impegnate nel contrasto alle condotte di guida irresponsabili. In quest’ambito, identificate circa 70 persone, controllati 35 veicoli ed elevate numerose sanzioni per le violazioni del Codice della strada. Riscontrata l’assenza di casco da parte di scooteristi, auto senza assicurazione o revisione. Fermata un’auto con rimorchio carico di merci pericolose. Diciotto le sanzioni per complessivi 9.750 euro, oltre ad un fermo amministrativo per un veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti