Cronaca
Il “pizzo” al dipendente sulla disoccupazione agricola: beccato
È finito agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione aggravata, un 57enne di Biancavilla. L’uomo è titolare di un’azienda ortofrutticola, operante nella zona, che impiega perlopiù lavoratori stagionali.
Secondo quanto riferiscono i carabinieri, avrebbe preteso da un proprio dipendente, mediante minacce dirette, parte del denaro elargito dallo Stato al lavoratore per la disoccupazione, trovandosi da alcuni mesi sganciato fiscalmente dalla ditta.
Seppur impaurita e costretta dalla necessità a subire ogni sorta di sopraffazione, la vittima, stanca per l’ennesima ingiustizia patita, si è rivolta ai carabinieri della stazione di Biancavilla, che immediatamente hanno organizzato la trappola per l’estortore, il quale è stato beccato in strada con i soldi in tasca, ben 300 euro consegnatigli dal dipendente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»