Connect with us

Associazionismo

Tre biancavillesi delegati in ruoli chiave del Lions club Distretto Sicilia

Published

on

Con l’apertura dell’anno sociale e del seminario delle cariche del Lions club – Distretto Sicilia, guidato dal governatore Salvatore Ingrassia, è stato presentato a Castiglione il nuovo organigramma. Ne fanno parte quattro associati del Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla (e di questi tre sono biancavillesi).

salvuccio-furnariSalvuccio Furnari è stato delegato dal governatore a ricoprire la carica di coordinatore del Comitato “Sociale e ambiente”. Pippo Bua è stato indicato a coordinatore del Comitato “Lions quest per i giovani”.

Salvatore Zinna e Vincenzo Longo, invece, sono componenti rispettivamente del Comitato “Scambi giovanili e campo trinacria” e del Comitato “Archivio storico”.

Da aggiungere, inoltre, che per l’anno sociale 2014-2015, il nuovo presidente del Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla è Giuseppe Emmanuele, anche lui biancavillese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare

Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi

Published

on

Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.

Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.

Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.

I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti