Connect with us

Cronaca

Ruba gasolio da una spazzatrice, fermato netturbino della Dusty

Published

on

I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno fermato un operatore ecologico di 41 anni, dipendente della ditta Dusty, che nel centro etneo si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. L’accusa è di furto aggravato.

I militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo nel deposito dell’azienda, mentre rubava del gasolio, prelevandolo dal serbatoio della spazzatrice che le era stata assegnata per travasarlo con destrezza in due taniche di circa 50 litri ciascuna.

La quantità di carburante, una volta recuperata, è stata consegnata ad un responsabile dell’impresa del comparto di igiene ambientale.

Da parte della direzione della Dusty è stata avviata una procedura disciplinare nei confronti del dipendente sorpreso dai carabinieri.

«In effetti – si legge nella missiva inviata all’operatore ecologico – dal controllo delle schede carburante, la società aveva constatato, negli ultimi tre mesi, un eccessivo consumo, per cui era già stata posta una particolare attenzione a comportamenti che si sospettavano illeciti».

«Il furto di materiali e beni aziendali da parte del dipendente – si legge ancora – costituisce una gravissima violazione dei doveri comportamentali del lavoratore e determina una irrimediabile frattura del rapporto fiduciario».

Da qui, quindi, «la sospensione cautelare del servizio con effetto immediato e sino alla definizione della presente procedura disciplinare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Pedone investito da un’auto nel viale Europa: trasferito in codice rosso

Il malcapitato trasportato all’ospedale “San Marco” di Catania, intervento dei vigili urbani

Published

on

Un pedone è stato investito all’incrocio tra via Montessori e viale Europa, a Biancavilla. Secondo le prime informazioni, l’uomo stava attraversando la strada quando è stato colpito in pieno da un’auto in transito.

Sul posto, intervento del servizio del 118, il cui personale ha riscontrato ferite al volto e alla testa al malcapitato. Necessario, quindi, il suo trasferimento in codice rosso all’ospedale “San Marco” di Catania.

È toccato alla polizia municipale regolare il traffico e avviare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading

Cronaca

Tre studentesse travolte da una moto, grave una ragazza di Biancavilla

Incidente a Paternò: le tre compagne stavano camminando per raggiungere la fermata dell’autobus

Published

on

Incidente stradale nei pressi del Parco del Sole, lungo Corso Italia, a Paternò. Una moto, guidata da un 17enne di Santa Maria di Licodia, ha investito tre ragazze che stavano attraversando la strada.

Tra i feriti, una ragazza di 16 anni di Biancavilla è stata trasferita in elisoccorso dal campo sportivo “Falcone Borsellino” all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Le sue condizioni sarebbero gravi, avendo riportato un trauma cranico-facciale. Le altre due giovani coinvolte, una 16enne e una 18enne, entrambe di Santa Maria di Licodia, hanno riportato fratture agli arti e lesioni a milza e polmoni.

Le tre ragazze, studentesse del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, stavano attraversando la strada per raggiungere la fermata dell’autobus che le avrebbe riportate a casa dopo la scuola.

Gli agenti della polizia municipale di Paternò hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La moto è stata posta sotto sequestro. Il traffico nella zona è stato temporaneamente deviato per consentire le operazioni di soccorso e i controlli delle forze dell’ordine.

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti

Registrazione al Tribunale di Catania n. 25/2016
Iscrizione al Roc n. 36315
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━