Biancavilla siamo noi
Disavventura di un biancavillese: «Io, in stampelle, multato sulle “strisce blu”»
Un nostro lettore si rivolge a “Biancavilla Oggi” per denunciare quanto gli è successo in piazza Roma

Parcheggio in piazza Roma per partecipare ad un matrimonio. Non trovando nessun posto disabili libero, parcheggio sulle strisce blu. Chiamo la ragazza che si occupa delle “strisce” e le spiego la situazione.
Lei con molta serenità mi risponde che: i posti per invalidi non sono compito degli ausiliari del traffico e che, se non avessi fatto il biglietto, avrebbe comunque fatto la multa! Alla fine la multa l’ha fatta!
Questa cosa che sulle “strisce blu” non è valido, è una regola che vale solo aBiancavilla?
E poi perché questo accanimento per le “strisce blu” (pur vedendomi in evidente difficoltà e in più con le stampelle), mentre a chi occupa senza pass le “strisce gialle” non viene detto nulla? Qualcuno faccia qualcosa. Questo si chiama schifo!!!!
ROSARIO GRASSO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Biancavilla siamo noi
«Ecco il degrado della cappella comunale “San Placido” al cimitero»
La struttura era stata inaugurata nell’aprile 2017 in project financing: 1000 loculi su cinque livelli

«Questa è la situazione che ci ritroviamo nella cappella San Placido: nel sotteraneo è una vera vergogna e nessuno fa nulla. È da denuncia, una vergogna». Comincia così la segnalazione che una lettrice di Biancavilla Oggi fa pervenire alla nostra redazione, allegando alcune immagini.
Si tratta della cappella comunale, inaugurata nell’aprile 2017 e intitolata a San Placido nell’ottobre 2019. Una struttura realizzata in vetro e acciaio, attraverso project financing, ospita 1000 loculi su cinque livelli. Peccato che i cittadini segnalino spesso problemi di manutenzione, sporcizia e infiltrazioni d’acqua.
La nostra lettrice sottolinea il «degrado assoluto con ratti, puzza e, ora, si aggiungono pure muffa e pezzi di muri crostati». E manifesta un timore: «Tra poco ci ritroveremo le bare fuori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Biancavilla siamo noi
«Dopo i lavori in via Filippo Turati, pozzanghere sotto i marciapiedi»
Segnalazione in redazione, a nome di un intero condominio: «Dateci una mano, qualcuno sistemi»

Un lettore che ci segnala le conseguenze degli interventi pubblici attuati in via Filippo Turati, a Biancavilla. «Vorrei denunciare – dice – questo schifo causato con i lavori che hanno interessato via Filippo Turati, al civico 141, e che hanno lasciato così come si vede dalle immagini che allego».
La conseguenza? «Disagi davanti al portone, al civico 141, tali da non potere scendere dalla macchina quando piove per salire sul marciapiede. Tutto il condominio si unisce a questa mia denuncia pubblica».
Una situazione ritenuta insostenibile, soprattutto per mamme con bambini o persone anzine. «Spero che voi di Biancavilla Oggi ci date una mano perché più di una volta abbiamo chiesto interventi per sistemare questo disastro, ma nessuno si è fatto avanti, nemmeno per vedere e verificare il danno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News3 settimane agoLe ruspe di nuovo in azione: fissata la demolizione di un immobile abusivo
-
Chiesa3 settimane agoOrazio Moschetti, il giovane salesiano di Biancavilla prossimo al sacerdozio
-
Cronaca3 settimane agoUn 54enne di Biancavilla colpito ripetutamente alla testa con una pinza
-
Chiesa2 settimane agoOrazio Moschetti ordinato sacerdote dal cardinale Ángel Fernández Artime



