Cronaca
Sos per due ragazze allontanatesi da casa: trovate a Biancavilla e ad Adrano
Una 14enne e una 15enne partono da Vittoria per incontrare i loro fidanzati senza dire nulla ai familiari
La polizia ha rintracciato a Biancavilla e ad Adrano due minorenni. Senza dire nulla alle loro famiglie si erano allontanate per raggiungere i rispettivi fidanzati, a 120 chilometri da casa. Le due ragazze di 14 e 15 anni, entrambe di Vittoria, si erano messe in viaggio in autobus, generando non poca apprensione tra i familiari.
Acquisite le prime informazioni è stato possibile appurare che le due amiche erano legate affettivamente a due ragazzi, maggiorenni, di Adrano. Per tale ragione, i poliziotti di Vittoria avevano chiesto l’intervento dei colleghi del Commissariato adranita.
Immediatamente, sono scattate le ricerche tra Adrano e Biancavilla per risalire ai familiari dei due ragazzi. Dopo avere rintracciato telefonicamente uno di loro, la volante ha individuato a Biancavilla, nella zona di via Cristoforo Colombo, la 14enne, trovata proprio in compagnia del fidanzato. Entrambi sono stati accompagnati in Commissariato per informare e tranquillizzare i familiari e chiarire la dinamica dei fatti. Nello stesso tempo, è stata rintracciata la 15enne che, insieme al fidanzato, si era fermata a Catania per trascorrere del tempo nel centro storico, così come la stessa ha raccontato ai poliziotti dopo essersi presentata autonomamente in Commissariato.
Effettuati ulteriori accertamenti sulle condizioni di salute delle due ragazze ed escluse ipotesi di reato procedibili d’ufficio, sono state entrambe riaffidate alle loro famiglie, che hanno ringraziato i poliziotti una volta appresa con enorme sollievo la notizia del loro ritrovamento. La 15enne è stata affidata ad uno dei genitori, che dopo essere stato contattato telefonicamente si è precipitato da Vittoria ad Adrano. La 14enne è stata accompagnata dagli agenti di Adrano a Vittoria per essere affidata alla nonna, titolare della potestà genitoriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo