Connect with us

Cronaca

Le dosi di marijuana nel sottoscala non sfuggono al fiuto del cane “King”

La sostanza stupefacente sequestrata dai carabinieri, arrestato un biancavillese di 26 anni

Published

on

I carabinieri di Biancavilla, con il Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 26enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane era stato notato in atteggiamenti “sospetti”. Alla vista di una pattuglia si allontanava velocemente, come a voler evitare eventuali controlli.

Per questi motivi sono stati organizzati pedinamenti ed osservazioni e a distanza. I sospetti sono stati confermati. Soprattutto in ore notturne, nel centro cittadino, l’uomo aveva a che fare con lo spaccio di droga. Così è stato pianificato l’intervento a casa sua, nei pressi dell’ospedale. Un blitz effettuato con King, il cane dei cinofili.  

Appena raggiunta la rampa di scale che porta al piano superiore dell’abitazione, King ha segnalato al suo conduttore un armadietto nel vano sottoscala. Qui i carabinieri hanno scovato 35 dosi di marijuana, per un peso di circa 50 grammi, 70 euro in banconote di piccolo taglio e gli attrezzi del mestiere: un bilancino di precisione e numerose bustine in plastica trasparente.

Nelle camere da letto, all’interno di un comodino, i militari hanno poi recuperato 2 dosi di marijuana mentre, in un pensile della cucina, c’erano delle infiorescenze di quella pianta, non ancora confezionata.

Trovata la droga, il materiale necessario al suo confezionamento e il denaro, il giovane pusher è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’atto, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo

L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.

Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti