Cronaca
Finisce in carcere figlio violento: «Ti sparo, ti taglio la gola, ti squarto»
Giovane 26enne manesco con i familiari: aveva tirato i capelli e sbattuto la testa alla madre
L’accorata richiesta d’aiuto di una ragazzina di dieci anni ha consentito ai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò di arrestare un 26enne di Biancavilla, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia.
Erano le 22.30 circa quando, tramite il 112, il militare della centrale operativa di Paternò ha ricevuto la segnalazione telefonica della bambina, che avvertiva di una violenta lite tra i suoi familiari.
Tempestivo l’intervento dei carabinieri, che già al loro arrivo nell’abitazione hanno sentito le grida del 26enne contro i familiari. Il giovane era agli arresti domiciliari in quella stessa casa a seguito delle violenze in passato cagionate anche all’ex moglie.
I carabinieri hanno tentato di calmarlo, ma il 26enne ha continuato a rivolgere irripetibili epiteti nei confronti dei genitori minacciandoli anche di morte: «Prendo una pistola e ti sparo in testa!!! Ti taglio la gola!!! Muori tra le mie mani, ti squarto!!!».
I militari si sono interposti a difesa dei poveri genitori e, quindi, hanno richiesto l’intervento del personale del 118. Al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, i medici hanno emesso una prognosi di 7 e 5 giorni, rispettivamente per moglie e marito.
Come raccontato ai carabinieri, la povera donna era stata tirata per i capelli dal figlio, fino a sbatterle la testa su un muro. Poi, l’intervento del marito e degli altri familiari, ma a malapena erano riusciti a bloccare il 26enne. Il giovane ora è rinchiuso nel carcere catanese di piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo