Cronaca
Era ai domiciliari, ma evade e minaccia l’ex moglie: ora è rinchiuso in carcere
Dal braccialetto elettronico alla cella: 34enne di Biancavilla arrestato dagli agenti di polizia di Adrano
Si era reso colpevole di furti con il metodo della “spaccata”, compiuti con altri complici, ai danni di alcuni esercizi commerciali. Era stato individuato ed arrestato dagli agenti del Commissariato di polizia di Adrano. Ora si trovava ai domiciliari per scontare la condanna per furto aggravato a 5 anni e 4 mesi. Ma l’uomo, un 34enne di Biancavilla, ha più volte violato gli obblighi imposti, assumendo una condotta incompatibile con il beneficio ottenuto del braccialetto elettronico.
L’uomo, infatti, era solito ricevere in casa persone non autorizzate e, cosa ancor più grave, si è reso responsabile del reato di evasione. In quest’ultimo caso, il 34enne ha lasciato la sua abitazione per recarsi ad Adrano a casa dell’ex moglie, rivolgendole minacce e insulti. In quella circostanza, il biancavillese è stato fermato giusto in tempo grazie all’immediato intervento dei poliziotti.
Sulla scorta dell’attività svolta dal Commissariato, la Procura di Catania ha chiesto e ottenuto l’aggravamento della misura. Infatti, il Gip ha disposto la revoca del beneficio degli arresti domiciliari e il conseguente trasferimento in carcere, dove il 34enne biancavillese sconterà la pena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo