Cronaca
Controlli a tappeto a Biancavilla, oltre 20mila euro di multe dei carabinieri
Accertati dai militari una serie di violazioni al Codice della strada e in esercizi commerciali
Elevate multe per oltre 20.000 euro, sequestrati 6 veicoli su 27 controllati, 55 persone identificate. È l’esito di un servizio di controllo del territorio di Biancavilla da parte deli carabinieri della compagnia di Paternò e della Compagnia di Intervento Operativo C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia.
L’attività, pianificata su indicazione del Comando Provinciale dei Carabinieri, ha interessato il centro storico e le principali arterie stradali.
Nell’ambito dei controlli, segnalato pure un 51enne biancavillese, trovato in possesso di una dose di cocaina nascosta all’interno del pacchetto di sigarette. L’uomo è stato perquisito perché, alla vista dei militari, ha cercato di nascondersi tra i clienti di un bar.
Sottoposti a verifica alcuni esercizi commerciali, dove sono state riscontrate violazioni. Diverse sanzioni hanno riguardato automobilisti alla guida senza patente, scooteristi senza casco protettico o con veicoli sprovvisti di assicurazione o revisione.
«I servizi straordinari di controllo del territorio – fanno sapere i carabinieri – continueranno nel comprensorio biancavillese anche nei prossimi giorni, soprattutto col sopraggiungere del ferragosto, con lo scopo di garantire sempre maggiore sicurezza a cittadini e turisti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»