Connettiti con

Politica

Nuova sanificazione a Biancavilla (stavolta con i mezzi della polizia)

Sarà il 10° Reparto mobile ad effettuare l’intervento, richiesto dal Comune: ecco le vie interessate

Pubblicato

il

Su espressa richiesta dell’amministrazione Bonanno, dal pomeriggio di mercoledì 3 giugno avverrà la sanificazione delle strade della città ad opera del 10° Reparto mobile di Catania, su disposizione del Questore.

L’intervento rientra nell’azione di contrasto al Covid-19 e sarà coordinato dall’assessore Francesco Privitera.

Si comincerà dalle strade periferiche fino ad arrivare nella notte di giovedì 4 giugno alle vie del centro storico.

L’amministrazione comunale ringrazia per questo il questore, Mario Della Cioppa, ed il 10° Reparto Mobile.

Per favorire le operazioni di panificazione, verrà istituito il divieto di sosta in via Vittorio Emanuele, piazza Collegiata, viale dei Fiori, viale Cristoforo Colombo, via Innessa, via Scutari, via Umberto, viale Europa e via Fallica.

Nelle settimane scorse, due diversi interventi di sanificazione erano stati effettuati da una ditta privata, su incarico del Comune, con la collaborazione dei volontari di protezione civile (Gepa Sicilia e Onlus Pcb).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti