10122019GOODNEWS:

La Pro Loco di Biancavilla è online: «Una vetrina per il nostro territorio»

Sbarca sul web la Pro Loco di Biancavilla. È online il sito dell’associazione allo scopo di «promuovere, valorizzare ed incentivare il turismo e le attività culturali della città».

Il portale, raggiungibile da prolocobiancavilla.it, inserirà notizie di eventi ed iniziative. Ma contiene già diverse pagine sui cenni storici di Biancavilla, i suoi personaggi, le manifestazioni religiose e i luoghi di interesse. La stesura è stata curata dalla socia Margherita Messina.

«L’identità di un città – ed in questo caso della città di Biancavilla – è costituita da un passato e da un futuro; scopo della Pro Loco è mantenerla e valorizzarla, scavando nel passato per ritrovare usi e tradizioni, proiettandoci nel futuro sostenendo le eccellenze e i talenti che Biancavilla riesce a produrre, per poter vivere al meglio il presente», sottolinea il presidente dell’associazione, Francesco Di Mauro.

«In questa direzione, la Pro Loco di Biancavilla intende unire e sviluppare –specifica– tutte le realtà, nessuna esclusa, che possono concorrere a valorizzare il nostro territorio nei suoi aspetti culturali, storici, turistici ed enogastronomici. Per rendere Biancavilla un posto migliore in cui vivere occorre amarlo, e per amare occorre conoscere».

«Questo sito –conclude Di Mauro– si pone l’obiettivo di far conoscere il nostro territorio e di proporre una vetrina di tutte le realtà e gli eventi che concorrono a migliorarlo affinché la fiamma della tradizione non si spenga mai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO